Commenti disabilitati su Come si chiama l’uomo di Standard & Poor’s che affonda l’Italia? Moritz Kraemer, un tedesco americanizzato
23 Gennaio, 2012

Come si chiama l’uomo di Standard & Poor’s che affonda l’Italia? Moritz Kraemer, un tedesco americanizzato

Si dice Standard & Poor’s, certo, ma lì dentro chi è il personaggio che decide alla fin fine se un paese è credibile, mezzo credibile oppure no? A Trani l’hanno individuato in Moritz Kraemer, un tedesco americanizzato, esperto prima di America Latina e da qualche anno a capo della task …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Grecia, il ministero delle finanze mette online i nomi di 4.152 evasori fiscali
23 Gennaio, 2012

Grecia, il ministero delle finanze mette online i nomi di 4.152 evasori fiscali

Gogna per oltre quattromila evasori fiscali in Grecia. Online, sul sito del Tesoro greco, l’elenco da ieri di .4.152 evasori, una sorta di colonna infame dell’erario. Rispetto ai nostri 7.500 evasori totali non sono pochi quelli ellenici scoperti che devono all’erario del paese in default qualcosa 14,8 miliardi di euro, …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Procure: a Trani si indaga sulle agenzie di rating, aggiotaggio e insider trading. E le altre Procure?
23 Gennaio, 2012

Procure: a Trani si indaga sulle agenzie di rating, aggiotaggio e insider trading. E le altre Procure?

La Procura di Trani ha messo sotto accusa Standard & Poor’s e Moody’s. L’ipotesi di reato del Pm Ruggiero è insider trading e aggiotaggio. In sostanza ci avrebbero guadagnato sulle declassificazioni. E va bene, la cosa era balzata agli occhi di molti. Il problema è semmai perché si debba nuovere …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Monete alternative. Come negli anni ’20 in Germania e poi in Argentina. Sardex, Scec, Dropis…
23 Gennaio, 2012

Monete alternative. Come negli anni ’20 in Germania e poi in Argentina. Sardex, Scec, Dropis…

Basta con l’euro e col dollaro? A quanto pare c’è chi ci prova, emettendo “crediti” che associano clienti (aziende e non solo) in una sorta di baratto allargato. L’esprienzaa che sta facendo capolino in Italia – grazie ai “Sardex”, Scec e Dropis – vanta gloriosi precedenti, il primo è senz’altro …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Indagini sull’omicidio Impastato riaperte, nel mirino i depistaggi. Ne parla Umberto Santino
23 Gennaio, 2012

Indagini sull’omicidio Impastato riaperte, nel mirino i depistaggi. Ne parla Umberto Santino

Segnalo il numero di gennaio di “Casablanca” (http://www.ritaatria.it/ArchivioNews/tabid/159/EntryId/92/Casablanca-n-22-Rivista-Antimafia-Storie-dalle-citta-di-frontiera.aspx) . Storia di copertina, Pippo Fava. E poi l’intervista  a Umberto Santino sulla riapertura delle indagini sull’omicidio di Peppino Impastato. Le indagini sull’assassinio di Peppino Impastato sono state riaperte. Quali sono le motivazioni? Che cosa è emerso di nuovo? Che cosa potrebbe …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Con i giornalisti precari mercoledì davanti a Montecitorio. Per Tizian ecc
23 Gennaio, 2012

Con i giornalisti precari mercoledì davanti a Montecitorio. Per Tizian ecc

GIORNALISTI SENZA TUTELE: ALTRO CHE CASTA “ 4 euro a pezzo e sotto scorta” Siamo tutti Giovanni Tizian! Sit-in a Roma, piazza Montecitorio 26 gennaio, ore 14-19 Insieme in piazza per dire NO allo sfruttamento, NO alle mafie Piazza Montecitorio, giovedì 26 gennaio, ore 14 – 19: sit-in di solidarietà …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Il Nuovo Canzoniere Italiano domenica al Valle Occupato
23 Gennaio, 2012

Il Nuovo Canzoniere Italiano domenica al Valle Occupato

Valle Occupato Grande concerto del Nuovo Canzoniere Italiano   Domenica 29 Gennaio h.19 DOMENICA 29 GENNAIO – ORE 19.00 Istituto Ernesto De Martino e Circolo Gianni Bosio presentano GRANDE CONCERTO del NUOVO CANZONIERE ITALIANO In occasione dei 50 anni del NCI CON: FAUSTO AMODEI, GUALTIERO BERTELLI, GIOVANNA MARINI, “I GIORNI CANTATI …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Blocchi dei Tir sulla A1, il ministro Cancellieri cosa aspetta ad intervenire?
23 Gennaio, 2012

Blocchi dei Tir sulla A1, il ministro Cancellieri cosa aspetta ad intervenire?

Lunedì, ore 10, Lazio: la polizia stradale rileva al momento blocchi in entrata a tre caselli nel Lazio: Frosinone, Cassino e Ferentino. Protagonisti della protesta i manifestanti del cosiddetto “movimento dei forconi” contro i rincari che stanno impedendo l’ingresso dei mezzi pesanti sull’autostrada Roma- Napoli. Lo sciopero dei camion, scattato …

Posted in Best
By
Read More