Commenti disabilitati su Toaff, l’intervista in cui ricordava il suo passato da partigiano e l’orrore di Sant’Anna
30 Aprile, 2012

Toaff, l’intervista in cui ricordava il suo passato da partigiano e l’orrore di Sant’Anna

TESTATA Corsera SEZIONE POLITICA REDAZIONE POLITICO DATA 18/04/2002 NUMERO Gio PAGINA 010 OCCHIELLO L’ ex rabbino capo Toaff: penso spesso ai poveri morti di Stazzema TITOLO «Io, partigiano, e l’ orrore di Sant’ Anna» SOMMARIO «Rastrellarono la gente dai casali, la chiusero in un recinto, poi il massacro. Con le …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Grillo e i grillini
30 Aprile, 2012

Grillo e i grillini

Io non ce l’ho con Grillo, ma con i grillini che ridono alle sue ignobili sortite (la foto è a Palermo).

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su מזל טוב Mazal tov a Rav Elio Toaff per i suoi 97 anni
30 Aprile, 2012

מזל טוב Mazal tov a Rav Elio Toaff per i suoi 97 anni

Auguri ad Elio Toaff, un altre grande vecchio della nostra storia. Compie oggi 97 anni, sei soli in meno di quell’altra straordinaria figura che è Rita Levi Montalcini. Mazal tov a Rav Toaff, מזל טוב

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Sull’arresto di un italiano di origine araba ad Hebron
30 Aprile, 2012

Sull’arresto di un italiano di origine araba ad Hebron

Mi chiamo Angela Bernardini, e scrivo la presente perché l’11 aprile scorso Marco Mohamed  Abd El  è stato arrestato dalla polizia israeliana in territorio palestinese  (Hebron) senza nessuna specifica ragione, e condotto in carcere. Motivazione : resistenza a pubblico ufficiale e manifestazione non autorizzata. Marco, invece,  non era assolutamente coinvolto in …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su All’attenzione dei professori: 10 ore di lavoro nei campi del catanese per 15 euro
30 Aprile, 2012

All’attenzione dei professori: 10 ore di lavoro nei campi del catanese per 15 euro

Riprendo da “Argo Cento occhi su Catania” questo post: aprile 30 10 ore di lavoro nei campi, 15 euro Lavorare 10 ore in campagna per 15 euro è una realtà non solo a Paternò (vedi inchiesta di M. Barresi che inizia sulla prima pagina de LaSicilia del 24/4/2012, e prosegue …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Nuove gare: chi è peggio, i partiti, la mafia o Grillo?
30 Aprile, 2012

Nuove gare: chi è peggio, i partiti, la mafia o Grillo?

Grillo è peggio dei partiti e della mafia. Non c’è mai limite al peggio. Da corriere.it: Beppe Grillo sul ring della politica sferra colpi a raffica. E oggi nel suo tour elettorale palermitano non ha fatto eccezione e, forse ispirato dal luogo, ha azzardato un parallelo-choc tra la mafia e …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su In arrivo Piano Marshall per l’Europa da 200.000 milioni di euro, per infrastrutture, energia e tecnologia. La Merkel favorevole all’idea di Hollande di usare la Bei
29 Aprile, 2012

In arrivo Piano Marshall per l’Europa da 200.000 milioni di euro, per infrastrutture, energia e tecnologia. La Merkel favorevole all’idea di Hollande di usare la Bei

Un Piano Narrshall dell’Europa per 200.000 milioni di euro. Per infrastrutture, energia e tecnologia.  Se ne discuterà a Bruxelles tra poco. La Merkel gfavorevole all’idea di Hollande di usare la Bei. Da El Pais del 29.4.12: Europa programa su resurrección Bruselas presentará a los socios en la próxima cumbre una …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su L’inglese Guardian: Il calcio italiano sotto il tallone degli ultrà
29 Aprile, 2012

L’inglese Guardian: Il calcio italiano sotto il tallone degli ultrà

Il calcio italiano in mano agli ultrà. Il Guardian se ne occupa. Del resto le immagini di Totti sotto la curva sud dell’Olimpico  e prima quelle di Genova parlano chiaro. Il giornale inglese se ne occupa con un servizio del 29.4.12: Serie A players in fear as fan violence and …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Per un pasto accoltellamento tra i poveri della mensa di S.Maria in Trastevere. Ma il Comune dov’è?
29 Aprile, 2012

Per un pasto accoltellamento tra i poveri della mensa di S.Maria in Trastevere. Ma il Comune dov’è?

Santa Maria in Trastevere. I giocolieri e i i mini, i rom che suonano i pezzi di Piazzolla, i povericristi che fa nno la fila per un pasto domenicale alla chiesa. Fino a poco tempo fa erano una ventina, ora la crisi ha spinto il numero oltre le cento unità. …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su I premi di giornalismo per pezzi su Mauro Rostagno e il processo a Francesca Polistina e a Davide Pecorelli
29 Aprile, 2012

I premi di giornalismo per pezzi su Mauro Rostagno e il processo a Francesca Polistina e a Davide Pecorelli

Assegnati i premi per i lavori su Mauro Rostagno al festival del giornalismo in corso a Perugia. Sono stati assegnati i premi del concorso giornalistico Una storia ancora da raccontare dedicato ai giornalisti che hanno perso la vita svolgendo la loro professione. Il concorso, organizzato in collaborazione con l’Associazione Ilaria Alpi, …

Posted in Società
By
Read More