Commenti disabilitati su Analisi del voto francese. Ci prova Antonio Demuro, residente italiano
23 Aprile, 2012

Analisi del voto francese. Ci prova Antonio Demuro, residente italiano

Se c’è una conclusione da tirare dopo le elezioni francesi è che il risultato del 1° turno fotografa una società sempre più sclerotizzata e ripiegata su se stessa. Dicevo ieri che la Francia resta un paese strutturalmente ancorato a destra, e questo è vero non solo perché le cifre non …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Cade il governo olandese, decisivo il ricatto dell’ultradestra di Wilders. Uno scenario preoccupante per l’Europa
23 Aprile, 2012

Cade il governo olandese, decisivo il ricatto dell’ultradestra di Wilders. Uno scenario preoccupante per l’Europa

Cade il governo conservatore olandese di fronte all’aggiustamento dei conti. Decisivo anche  il leader dell’ultradestra Wilders che ha negatoi l’qappoggio alla manovra finanziaria. Scrive El Pais: “La crisis política desatada en Holanda por la dimisión del Gobierno de coalición de liberales y democristianos, que ha presentado hoy oficialmente el primer …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Roma, fascisti inneggiano a Salò contro il 25 aprile, usando Guccini di “gli eroi son tutti giovani e belli…”. La risposta di Guccini
23 Aprile, 2012

Roma, fascisti inneggiano a Salò contro il 25 aprile, usando Guccini di “gli eroi son tutti giovani e belli…”. La risposta di Guccini

Nuova provocazione fascista a Roma. Manifesti fascisti per Salò contro il 25 aprile che usano un verso dalla Locomotiva di Francesco Guccini:  “Gli eroi son tutti giovani e belli”. Guccini repilica  per questo uso indecente dicendo: “Hanno offeso e tradito la mia canzone”.

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Contro il nuovo “spezzatino” dell’Asl RmD di Roma, mobilitazione il 26 aprile
23 Aprile, 2012

Contro il nuovo “spezzatino” dell’Asl RmD di Roma, mobilitazione il 26 aprile

Il direttore generale della ASL Roma D getta la maschera e rivela il piano: Poliambulatorio Pascarella? Lo spezzatino è servito. pubblicata da Fp Cgil Roma Ovest il giorno lunedì 23 aprile 2012 alle ore 20.06 • A meno di una settimana dalla chiusura del Poliambulatorio di Via Pascarella il direttore …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Rosy, che col sapone combatte la ‘ndrangheta a San Luca in Calabria
23 Aprile, 2012

Rosy, che col sapone combatte la ‘ndrangheta a San Luca in Calabria

Riprendo da corriere.it questa storia, riguarda una donna coraggiosa che sta sfidando la ‘ndrangheta in Calabria: Rosy Canale. La storia di Rosy – Un laboratorio di saponi per combattere la ‘ndrangheta di Micol Sarfatti Portare cultura del lavoro e sviluppo dove questi valori non esistono perché alla legalità si preferiscono …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Raja ElFani, tunisina, su ciò che esce dalle elezioni francesi
23 Aprile, 2012

Raja ElFani, tunisina, su ciò che esce dalle elezioni francesi

United States of Europe di Raja ElFani Farnese in festa, ieri le presidenziali francesi hanno dato luogo a una rimpatriata nel cuore di Roma tra impiegati dell’ambasciata e di altre istituzioni insediate. Accalcati per orgoglio anche i turisti francesi, astensionisti colti da un subitaneo rimpianto. Ma la nazionalità più multicolore …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Gli alemanniani ai bengalesi: Guai a voi se mettete virgole fuori posto…
23 Aprile, 2012

Gli alemanniani ai bengalesi: Guai a voi se mettete virgole fuori posto…

Conosco il rappresentante dei bengalesi a Roma, Bachhu, da anni e devo dire che il suo sense of homour è molto spiccato. Così oggi dietro questo comunicato dell’associazione Dhuumcatu si indovina la sua mano. Che ci dice cosa: l’Italia di Alemanno, anzi la Roma di Alemanno, ricorre agli interventi di …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Può una sacerdotessa anglicana partecipare in bikini a una gara di body-building?
23 Aprile, 2012

Può una sacerdotessa anglicana partecipare in bikini a una gara di body-building?

Può una sacerdotessa della chiesa anglicana americana partecipare in bikini a una competizione di body-building? L’interrogativo è stato posto da Amy Richter, sacerdotessa e bodybuilder in quel di Milwaukee. Ora Amy è rettore di St. Anne’s Parish ad Annapolis. Amy ha 37 anni e  ha già partecipato a gare, è …

Posted in Best
By
Read More
Commenti disabilitati su Madri coraggio. Una tunisina alla Moschea di Roma ferma il presidente Napolitano: “Cerco mio figlio…”
23 Aprile, 2012

Madri coraggio. Una tunisina alla Moschea di Roma ferma il presidente Napolitano: “Cerco mio figlio…”

“Monsieur le Président, je cherche mon fils…”. Una donna tunisina ha fermato il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nel corso della sua visita alla Grande moschea di Roma, e in francese gli ha chiesto di aiutarla per avere notizie del figlio immigrato dalla Tunisia e giunto in Italia, di cui …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Il bunker “de paura” a Villa Ada
23 Aprile, 2012

Il bunker “de paura” a Villa Ada

Segnalato da una decina di anni come luogo pericoloso e in odore di messe nere il Bunker di Villa Ada è diventato ora un posto per prove di coraggio da parte di adolescenti romani. Muniti di torce, visto che il luogo è molto buio e costellato di numerose botole profonde …

Posted in Società
By
Read More