Commenti disabilitati su Giovani a Palermo per ricordare Giovanni Falcone
23 Maggio, 2012

Giovani a Palermo per ricordare Giovanni Falcone

Speranza con i giovani. Erano 2.500 i ragazzi che questa mattina domenicale sono  sbarcati stamani a Palermo provenendo da Civitavecchia e Napoli. I resoconti del Pais e dell’agenzia Ansa: Los 2.600 hijos de Giovanni Falcone Chavales de toda Italia homenajean en Palermo al juez en el 20º aniversario de su …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su La vampira veneziana, quel cranio del ‘500 con un mattone infilato in bocca
23 Maggio, 2012

La vampira veneziana, quel cranio del ‘500 con un mattone infilato in bocca

Le Monde e la “vampire” di Venezia. Storia di un cranio di donna che  presenta un mattone infilato nella bocca. Un rituale antivampiri? La scoperta che risale al 200, nel Lazzaretto Nuovo di Venezia, è oggetto ora di   discussione tra gli studiosi. L’articolo di Le Monde del 23.5.12: Dispute scientifique …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Discarica a Corcolle? A distruggere Villa Adriana ci penserà il guano dei gabbiani
23 Maggio, 2012

Discarica a Corcolle? A distruggere Villa Adriana ci penserà il guano dei gabbiani

Non basta l’inquinamento dal basso, nelle falde acquifere. Il problema più grande per Villa Adriana in caso di discarica a Corcolle viene dall’alto. Si chiama guano. I gabbiani colpiranno in modo definitivo i resti archeologici. Il prefetto parla di rifiuti trattati, è vero, ma vallo a spiegare ai volatili che …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Il richiamo della foresta, nera: Giorgia Meloni, La Russa, Malgieri, Marsilio, Aracri, Rampelli ecc in soccorso del console fascio rock Mario Vattani
23 Maggio, 2012

Il richiamo della foresta, nera: Giorgia Meloni, La Russa, Malgieri, Marsilio, Aracri, Rampelli ecc in soccorso del console fascio rock Mario Vattani

Mario Vattani, sospeso per sei mesi. La Farnesina “grazia” in sostanza il console fascio-rock, tra sei mesi ce lo ritroveremo in carica. Con tutto il suo bagaglio di fascismo esibito e i bicipiti ricoperti di orridi tatuaggi. Non va dimenticato infatti che cosa ha fatto scattare il (blando) provvedimento: un’esibizione …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su La Comunità ebraica verso il voto per l’Ucei: con un “listone” unico e una lista di sole donne
23 Maggio, 2012

La Comunità ebraica verso il voto per l’Ucei: con un “listone” unico e una lista di sole donne

“Ecco i nostri sette…”. Al Ghetto circolano le schede elettorali, con le caratteristiche crocette sui nomi proposti,  per la prossima tornata che il 10 giugno vedrà la comunità ebraica romana votare per i venti consiglieri da eleggere nel prossimo parlamentino nazionale (52 eletti in tutta Italia) da cui dovrà uscire …

Posted in Società
By
Read More