Commenti disabilitati su A Rignano il primo problema è su come sono stati “ascoltati” i bambini…E poi nessuno ricorda che c’era stato perfino un precedente (archiviato)…
28 Maggio, 2012

A Rignano il primo problema è su come sono stati “ascoltati” i bambini…E poi nessuno ricorda che c’era stato perfino un precedente (archiviato)…

Rignano, non è successo nulla. O meglio: è successo di tutto. Il problema fin dall’inizio è stato come sono state raccolte le voci dei bambini. La psicologa che li ha sentiti non ha rispettato i protocolli sulla questione ascolto bambini per abusi. Niente registratore, niente di niente se non l’intreccio …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su La storia di Edoardo Herter e dei Mille sul Corriere Veneto
28 Maggio, 2012

La storia di Edoardo Herter e dei Mille sul Corriere Veneto

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Brescia, uno dei 102 feriti della Strage: ecco perché voglio pagare le spese del processo
28 Maggio, 2012

Brescia, uno dei 102 feriti della Strage: ecco perché voglio pagare le spese del processo

BRESCIAOGGI, 28 MAGGIO 2012 Lettera al direttore Strage. Ecco perché pagherò le spese di Roberto Cucchini (Uno dei 102 feriti di Piazza Loggia) Egr. dottoressa Cancellieri, oggi ritorna a Brescia in qualità di ministro degli Interni, in rappresentanza del governo e, penso, delle istituzioni. Viene per condividere con noi una …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Napolitano per Brescia: indagare sugli ostacoli da parte degli apparati dello Stato alla ricerca della verità
28 Maggio, 2012

Napolitano per Brescia: indagare sugli ostacoli da parte degli apparati dello Stato alla ricerca della verità

Giorgio Napolitano al sindaco di Brescia nel 38° anniversario della strage di Piazza della Loggia: “Comprendo e condivido la profonda amarezza di tutta la comunità bresciana e in primo luogo dei famigliari delle vittime, lasciati ancora una volta senza il conforto di un accertamento e di una sanzione di colpevolezza …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Rilasciato il romano che a Porta Portese protestava per i metodi della Municipale ritenuti “brutali”. Accorsi in suo sostegno in Tribunale numerosi testimoni, l’uomo sarà processato a novembre
28 Maggio, 2012

Rilasciato il romano che a Porta Portese protestava per i metodi della Municipale ritenuti “brutali”. Accorsi in suo sostegno in Tribunale numerosi testimoni, l’uomo sarà processato a novembre

Rilasciato Michele Di Salvo, arrestato domenica dalla Polizia Municipale per essere intervenuto contro un’operazione anti-contraffazione a Porta Portese ritenuta “brutale” per il modo con cui è stato trattato il venditore di colore. Questa mattina all’udienza del processo per direttissima, che ha rimesso in libertà il giovane italiano intervenuto contro i …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Pagliarani night, al Colosseo Nuovo Teatro
28 Maggio, 2012

Pagliarani night, al Colosseo Nuovo Teatro

L’8 marzo scorso ci ha lasciato Elio Pagliarani. Era nato a Viserba (Rimini) il 25 maggio 1927. Dopo averlo fatto per iscritto, a un mese dalla scomparsa, su «alfabeta2» (http://www.alfabeta2.it/2012/04/03/elio-per-tutti-tutti-per-elio/), lo faremo live – come piaceva a lui – in occasione del suo 85°, virtuale, compleanno. Lunedì sera a partire …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Il Papa (per Giannino)
28 Maggio, 2012

Il Papa (per Giannino)

Posted in Società
By
Read More