Commenti disabilitati su Un nuovo Springsteen, il 14 gennaio. High Hopes
5 Gennaio, 2014

Un nuovo Springsteen, il 14 gennaio. High Hopes

Il 14 gennaio 2014 esce High Hopes, il nuovo cd di Bruce Springstee. Queste le tracce annunciate:: High Hopes – 4:57 (Tim Scott McConnell) Harry’s Place – 4:04 American Skin (41 Shots) – 7:23 Just Like Fire Would – 3:56 (Chris Bailey) Down In The Hole – 4:59 Heaven’s Wall …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Mi scrive un medico: “Pierluigi Bersani ce la farà. Non sono più i tempi delle sanguisughe e dei salassi, come quelli con cui nel ’37 si tentò invano di evitare la morte di Antonio Gramsci…”. Il racconto di Tatiana Schucht
5 Gennaio, 2014

Mi scrive un medico: “Pierluigi Bersani ce la farà. Non sono più i tempi delle sanguisughe e dei salassi, come quelli con cui nel ’37 si tentò invano di evitare la morte di Antonio Gramsci…”. Il racconto di Tatiana Schucht

Alessandro Smerilli su Facebook mi scrive che Pierluigi Bersani ce la farà e ricorda la differenza con i tempi in cui invece le cure erano diverse, come per l’emorragia di Antonio Gramsci. E questo è il resoconto che Smerilli cita, è una lettera di Tatiana Schucht del maggio del 1937. …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Quanto guadagnano i privati sulle mostre e sui biglietti delle Sovrintendenze a Roma? Che cosa c’è scritto nelle loro convenzioni? Perché non sono rese pubbliche?
5 Gennaio, 2014

Quanto guadagnano i privati sulle mostre e sui biglietti delle Sovrintendenze a Roma? Che cosa c’è scritto nelle loro convenzioni? Perché non sono rese pubbliche?

La Corte dei Conti del Lazio vuole vederci più chiaro sugli entroiti dei privati negli incassi delle Sovrintendenze romane a partire da quella Archeologica. A darne notizia oggi domenica 5 gennaio è repubblica.roma con un articolo di Lorenzo D’Albergo. Titolo: “Mostre e monumenti, scandalo ticket. Incassi, i privati prendono anche …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Santos Abril y Castellò: allo Ior un fedelissimo di Bergoglio
5 Gennaio, 2014

Santos Abril y Castellò: allo Ior un fedelissimo di Bergoglio

Il cardinale spagnolo Santos Abril y Castellò alla testa dello Ior. E’ un fedelissimo di Bergoglio, è uno dei cinque cardinali spagnoli dell’ultimo conclave, era subentrato al cardinale Law a Santa Maria Maggiore (Law è stato cacciato da Bergoglio per il suo passato nella chiesa bostoniana coinvolta in molti casi …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su La lotta dei pescatori de la Caleta in Cile contro l’Enel e l’inquinamento del mare
5 Gennaio, 2014

La lotta dei pescatori de la Caleta in Cile contro l’Enel e l’inquinamento del mare

Dal sito del senatore cileno Alejandro Navarro del Mas (Movimento amplio social) questa denuncia contro l’Enel che con Endesa Enel e  e la sua controllata Bocamina sta producendo danni ambientali che colpiscono in modo particolare i pescatori de La Caleta (regione del Bio Bio, 30 km a sud di Concepcion, …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Riecco i Forconi, con un ultimatum per il 21 gennaio. Ce l’hanno con Equitalia ecc
5 Gennaio, 2014

Riecco i Forconi, con un ultimatum per il 21 gennaio. Ce l’hanno con Equitalia ecc

I Forconi di nuovo in pista. Ultimatum per il 21 gennaio. A lanciarlo il siciliano Mariano Ferro e il veneto Lucio Chiavegato, la cosiddetta ala moderata, che non puntano più a Roma ma a Comuni e Prefetture da occupare e presidiare. Cosa chiedono? “Governo e parlamento – hanno detto Ferro …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su I ribelli siriani contro Al Qaeda
5 Gennaio, 2014

I ribelli siriani contro Al Qaeda

Mujaheddin siriani contro Al Qaeda. La chiamano la “seconda rivoluzione”, stavolta contro Al Qaeda accusata di varie infamie. Da Libération del 4.1.14: Syrie: la «deuxième révolution» contre Al-Qaeda AFP 4 janvier 2014 à 16:35 (Mis à jour : 4 janvier 2014 à 17:10) Rebelles et militants en Syrie, engagés depuis …

Posted in Mondo
By
Read More