ottobre 25th, 2010

A metà novembre la sentenza per Brescia

Corte Brescia 223600_138451_medium

Sul processo di Brescia per la strage del 1974 in Piazza della Loggia che causò otto morti e un centinaio di feriti è uscito questo “punto” fatto dal Corriere della Lombardia. La sentenza è prevista per metà novembre. I Pm hanno chiesto quattro ergastoli (sopra la foto della Corte). Corriere …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 25th, 2010

Promemoria per la solertissima drssa Ombretta Salvetti: il prezzo della miseria nel mondo

operaio

Promemoria per la dottoressa Ombretta Salvetti, giudice civile  di Torino, e per chi volesse seguirne i passi, alla luce della decisione di dare un decimo di risarcimento ai familiari dell’operaio albanese morto sul lavoro (per non arricchirne in modo incongruo gli eredi, immersi nella loro economia depressa). Come si vede …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 25th, 2010

Saharawi: a 14 anni falciato dai mitra dei militari marocchini

saharawi 2

Morire a 14 anni per una raffica di mitra sparata a bruciapelo da un soldato marocchino nel deserto solo perché sei un Saharawi. Nel Sahara Occidentale ucciso un ragazzo che cercavaq di entrare inj un campo di protesta. Altri sette sonbo rimasti feriti. Su questa brutale omicidio l’eurodeputato del Pds …

Posted in Mondo
By
Read More
ottobre 25th, 2010

WikiLeaks: falsa ricostruzione sui 4 civili ammazzati a Nassiriya nel 2004, il soldato Marracino ucciso dagli americani durante un’esercitazione

marracino_salvatore_1503200

Sui nostri ragazzi all’estero, seconda puntata. In Iraq qualcuno ha mentito e pesantemente. Lo rivela WikiLeaks. Le bugie sono dunque arrivate in Parlamento e ora qualcuno dovrebbe risponderne. Due i fatti irakeni in cui sono coinvolti militari italiani e su cui ora WikiLeaks con le rivelazioni dei files segreti getta …

Posted in Mondo
By
Read More
ottobre 25th, 2010

Rimossa la corona sotto la pensione Oltremare della banda fascista Koch

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Da Marco Foroni dell’Anpi Esquilino ricevo questa segnalazione sulla asportazione, per mano ignota, della corona celebrativa dei martiri della banda Koch sotto la Pensione Oltremare accanto alla Stazione Termini. La corona era sta posta il 25 aprile scorso all’angolo del palazzo in cui aveva sede la famigerata prigione del torturatore …

Posted in Società
By
Read More
ottobre 25th, 2010

Ragazzi in divisa. Il Kosovo nelle foto di Elena Somaré

Kosovo 1 image

Soldati italiani nel mondo. Ragazzi italiani. In Afghanistan oggi, ma anche in Libano, qui in un recentissimo passato nel Kosovo. La fotografa Elena Somarè li ha ritratti nella loro quotidianità. Lontano dalle bombe e dalla demagogia bellicista con cui li vorrebbe proteggere il ministro della difesa Ignazio La Russa.

Posted in Fotografia
By
Read More