novembre 28th, 2010

Curi un immigrato? A Milano medico indagato per favoreggiamento immigrazione

imbnati-large

Milano, torre ex Carlo Erba di via Imbonati: un immigrato egiziano del presidio di protesta portato in ospedale, da dove poi si è volontariamente allontanato. Indagato un medico e altri con lui per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.. L’extracomunitario, un egiziano di 23 anni, si era sentito male già in mattinata ed …

Posted in Società
By
Read More Read More
novembre 28th, 2010

Wikileaks. Ambasciata Usa: Berlusconi inetto, vanitoso e leader incapace

silvio-berlusconi

Il bottino di WikiLeaks? 250 000 telegrammi diplomatici del Dipartimento di stato a Washington et delle ambasciate americane nel  mondo. Ad analizzarli i giornalisti del  New Yor Times (Isa),  The Guardian (Gran Bretagna), Der Spiegel (Germania), Le Monde(Francxia) E El Pais (Spagna). Pe r l’Italia che cosa emerge dai 3012 …

Posted in Società
By
Read More
novembre 28th, 2010

Vendola aderisce all’appello contro le secretazioni

vendola_45

Nichi Vendola aderisce convinto all’appello per la rimozione del segreto di Stato sugli eventi stragisti che hanno insanguinato per lunghi anni le piazze e le strade italiane, attentando alle libertà democratiche e alla convivenza civile del nostro Paese.

Posted in Società
By
Read More
novembre 28th, 2010

Il convegno di Catanzaro su Piazza Fiontana aderisce all’appello contro le secretazioni

piazza-fontana-1

I promotori e i convenuti al Convegno: “Da Piazza Fontana a oggi: i documenti, le trame, i processi”, organizzato dall’associazione forense “Diritto di difesa” e dal circolo culturale “Augusto Placanica”, aderiscono all’appello “Aprire gli archivi sulle stragi”, sottolinenado anche l’importanza di poter finalmente riunire tutti i materiali da mettere a …

Posted in Società
By
Read More
novembre 28th, 2010

Segreto: mercoledì audizione al Copasir e conferenza stampa delle associazioni delle vittime delle stragi

Milani piazza della loggia 4 ok

Mercoledì audizione  al Copasir (palazzo San Macuto) delle associazioni dei familiari delle vittine di strage, con i loro presidenti che hanno firmato l’appello contro le secretazioni. L’invito è stato promosso dal presidente del Copasir Massimo D’Alema. L’audizione alle 9 è un primo gesto istituzionale nei confronti della richiesta rivolta alle …

Posted in Società
By
Read More
novembre 28th, 2010

La musica li seppellirà

DSC_0034

La musica ci salverà. Sabato nel corteo una piccola band, ragazzi giovani, occhi fieri del sud. Vengono da Braciliano, nel salernitano. E infilano di seguito Funiculì funiculà, Bella Cia, Fratelli d’Italia. E’ l’Italia profonda che protesta, in una manifestazione in cui l’età è avanzata ma non importa. E’ la Cgil. …

Posted in Società
By
Read More