febbraio 13th, 2012

Ritrovato il casolare dei terroristi neri di Piazza Fontana e Piazza della Loggia. Oggi inizia il processo d’Appello per i morti di Brescia

Strage-di-Brescia-foto2

Si apre questa mattina alle 9 a Brescia il Processo di appello per la srtrage del maggio 1974 in cui morirono otto persone. Il processo di primo grado si è concluso con unp’assoluzione dei cinque imputati. Era il terzo processo sulla strage e la sua conclusione nel dicembre di un …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 13th, 2012

21 anni all’ergastolo, era innocente. Dietro i carabinieri uccisi nel ’76 ad Alcamo i servizi deviati?

Guklotta 2

Chi ha ucciso nel 1976 i carabinieri di Alcamo Marina? Furono spediti in carcere innocenti, uno fu “giustìziato” poi in carcere per mano di killer mafiosi, un ergastolano viene ora  riabilitato grazie a un ex ufficiale dell’Arma che si è pentito della deposizione estorta allora in caserma. Una vicenda che …

Posted in Società
By
Read More
febbraio 13th, 2012

La Siria e il mondo che guarda

Siria 2

Un’analisi sulla emergenza siriana, di Raja Elfani per questo blog. Apprezzandola, rimarchiamo però  le divergenze a partire dalla deprecazione che s’intuisce nell’articolo di un intervento che non essendoci non interrompe i massacri. Massacri che purtroppo continuano ad Homs e non solo lì, Ricordate Sarajevo? Coordinazione araba globale di Raja ElFani …

Posted in Mondo
By
Read More
febbraio 13th, 2012

Poveri greci, in questa Europa di vicini smemorati, stolti e sciacalli

grecia_sciopero_11_febbraio_2012_getty

Due o tre cose sulla Grecia. Ricordate Giorgio Napolitano quando ha sottolineato con tono professorale: “L’Italia non è la Grecia”. Beh, la Grecia non ci ha mai invaso, se è per questo… E Theodorakis, ieri, che ha rispolverato ad Atene la lobby ebraica come la causa di tutto questo patatrac?  …

Posted in Mondo
By
Read More
febbraio 13th, 2012

In ospedale Manolis Glezos, ferito ad Atene. E’ l’uomo che nel ’41 osò togliere la bandiera con la svastica dall’Acropoli

glezos

Vergogna. Glezos ferito. Una foto lo ritrae mentre viene assalito dai poliziottoi greci. E’ ricoverato in ospedale. Glezos che ha 90 anni era sceso in piazza ieri per manifestare contro l’umiliazione subita dal suo paese. E’ lui l’uomno che mostrò a tutta l’Europa che il nazismo poteva essere combattuito:  nel …

Posted in Mondo
By
Read More
febbraio 13th, 2012

Manolis Glezos

glezos

L’uomo che viene bloccato da un poliziotto greco si chiama Manolis Glezos. Ha 90 anni, ieri manifestava ad Atene contro l’umiliazione inflitta dall’Europa al suo paese. Il poliziotto che lo afferra per il petto non sa neanche chi sia. Non sa che Glezos mostrò nel ’41 a tutta l’Europa che …

Posted in Mondo
By
Read More
febbraio 13th, 2012

Grecia in fiamme

atene-fiamme-258

Grecia in fiamme. Passa il piano di austerità, ma Atene è sconvolta dagli scontri che ancora a tarda notte proseguono tra i manifestanti e la polizia. In azione l’ala dura  – anarchici e black bloc – si contano già 22 arresti e 60 feriti. Vari edifici in fiamme, la biblioteca …

Posted in Mondo
By
Read More