Commenti disabilitati su Trento e Trieste, dopo il pensionamento del bidello non c’è più nessun controllo diretto sull’uscita dei bimbi
18 Febbraio, 2010

Trento e Trieste, dopo il pensionamento del bidello non c’è più nessun controllo diretto sull’uscita dei bimbi

Pomeriggio, via dei Giubbonari, scuola materna ed elementare Trento e Trieste. Un genitore suona al campanello e la porta viene aperta. E così rimane. Da un po’ di tempo il bidello che per anni e anni controllava il lungo andito dell’uscita non c’è più. Pensionato, non sostituito. Resta il videocitofono, …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su L’esplosione del gruppo del pomodoro: superato mezzo milione di fans
18 Febbraio, 2010

L’esplosione del gruppo del pomodoro: superato mezzo milione di fans

E’ scoppiato il nuovo fenomeno di Facebook. In solo nove giorni l’improbabile gruppo “Questo pomodoro avrà più fans di Berlusconi” ha rastrellato 501.772 fans (il dato è delle 23,20 di oggi). Contro, spiega il sito, i 203.515 fans di Berlusconi. Quota mezzo milion e è stata superata alle 221,30. Un …

Posted in Internet-Media
By
Read More
Commenti disabilitati su Portuense, palazzine al posto del parco archeologico
18 Febbraio, 2010

Portuense, palazzine al posto del parco archeologico

PORTUENSE, IL QUARTIERE CHE VUOLE IL PARCO ARCHEOLOGICO. MA COMUNE E MUNICIPIO XV AUTORIZZANO LA COSTRUZIONE DI DUE PALAZZINE ! Questa la denuncia del consigliere dei verdi del XV Municipio Giuseppe Teodoro:  Roma, 18 febbraio ’10   Desta stupore l’atteggiamento di intransigente fermezza con cui il Municipio XV ed il Comune …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Ferlinghetti a Trastevere
18 Febbraio, 2010

Ferlinghetti a Trastevere

  Al Museo del Folklore in piazza Sant’Egidio, a Trastevere, dal 26 febbraio 50 opere di Lawrence Ferlinghetti.  Oltre a scrivere e pubblicare poesie e a gestire la libreria City Lights, Ferlinghetti continua a dipingere, e i suoi lavori sono stati esposti in gallerie e musei. Oggi  Ferlinghetti a 91 …

Posted in Appuntamenti
By
Read More
Commenti disabilitati su Sit-in in Campidoglio del Pd sul decoro pubblico: Alemanno non multa l’abusivismo dei cartelloni
18 Febbraio, 2010

Sit-in in Campidoglio del Pd sul decoro pubblico: Alemanno non multa l’abusivismo dei cartelloni

Venerdì, ore 11,30, sit-in del gruppo consiliare del Pd in piazza del Campidoglio. La protesta è sul decoro pubblico. Ha dichiarato Athos De Luca:“Avevamo ragione quando in occasione delle recenti ordinanze del Sindaco Alemanno per inasprire le multe sul decoro urbano abbiamo dichiarato che era completamente inutile e propagandistico sfornare …

Posted in Appuntamenti
By
Read More
Commenti disabilitati su Perché Balducci & Co si sono occupati del palazzo di piazza Vittorio? Per nascondere la villa di Caligola?
18 Febbraio, 2010

Perché Balducci & Co si sono occupati del palazzo di piazza Vittorio? Per nascondere la villa di Caligola?

Ricevo da Italia Nostra Roma sui misteri del palazzo in costruzione a piazza Vittorio, sui resti probabili della villa di Caligola: Come mai Angelo Balducci, Claudio Rinaldi ed Enrico Bentivoglio, oberati dai loro numerosi e alti incarichi istituzionali hanno trovato il tempo di esercitare compiti di “alta sorveglianza”, a titolo …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Sciopero degli immigrati del I Marzo, il manifesto di Roma
18 Febbraio, 2010

Sciopero degli immigrati del I Marzo, il manifesto di Roma

I° marzo, sciopero degli immigrati Un manifesto annuncia questo sciopero, l’ha allestito il Coordinamenmto antirazzista. A realizzarlo Giuseppe Cassibba, un pittore siciliano da sempre attento ai temi dell’immigrazione e dell’incontro tra le culture.  Cosa succederebbe se i quattro milioni e mezzo di immigrati che vivono in Italia decidessero di incrociare …

Posted in Società
By
Read More