Commenti disabilitati su Massimo Ciancimino e il signor Franco…
8 Aprile, 2010

Massimo Ciancimino e il signor Franco…

Chi è il misterioso signor Franco che torna e ritorna nelle memorie di Massimo Ciancimino, appena arrivate in libreria nel libro “Don Vito” scritto a quattro mani col giornalista della Stampa Francesco La Licata?Il libro inizia con il capitolo dedicato a ‘La perdita dell’innocenza‘, quando Massimo Ciancimino, seduto nella sala …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Su 52 mila terremotati d’Abruzzo, solo 14 mila hanno avuto una casetta…
8 Aprile, 2010

Su 52 mila terremotati d’Abruzzo, solo 14 mila hanno avuto una casetta…

Dal blog Stazione Mir, i conti del terremoti. Eccoli: Per me parlano i fatti, non voglio essere più polemico. Mi piacerebbe che l’Italia potesse una buona volta riflettere. 52.000 aquilani assistiti dalla Protezione Civile al 6 Aprile 2010. Sono gli sfollati. 14.000 di loro, sono nelle case che tutta Italia …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Lettera aperta al Papa di donne che hanno una relazione con un prete
8 Aprile, 2010

Lettera aperta al Papa di donne che hanno una relazione con un prete

Lettera aperta a Benedetto XVI (e a tutti coloro che amano definire il celibato obbligatorio un “valore sacro”) Questa lettera è firmata da Antonella Carisio, Maria Grazia Filippucci, Stefania Salomone … insieme alle altre … anche a nome di tutti coloro che stanno soffrendo a causa di questa legge ingiusta …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Che bella idea l’abbattimento dei muri. Cosa viene dopo l’Ara Pacis?
8 Aprile, 2010

Che bella idea l’abbattimento dei muri. Cosa viene dopo l’Ara Pacis?

Con tutti i muri che ci sono da abbattere proprio a quello di Meier doveva capitare? Speriamo almeno che spiani la strada ad altri abbattimenti di muro. Fa impressione anche Meier che tirando un sospiro di sollievo (per aver evitato abbattimenti più ampi) ha escalamato entusiasta: “Ma che idea superba…”. …

Posted in Cultura
By
Read More
Commenti disabilitati su Duecentomila adesioni a Valigia blu. E sabato manifestazione sotto la Rai
8 Aprile, 2010

Duecentomila adesioni a Valigia blu. E sabato manifestazione sotto la Rai

 Valigia blu non molla Minzolini e la Rai. Le adesioni all’appelklo contro le menzogne del Tg1 di Minzolini – prescrizione e non assoluzione di Mills e Berlusconi – sono ormai quasaiu 200 mila. Raccolte su Facebook annunciano un appun tramento per sabato alle 11 di frongte alla Rai di viale …

Posted in Internet-Media
By
Read More
Commenti disabilitati su La storia di Anat Kamm su The National: il processo inizia il 14 aprile
8 Aprile, 2010

La storia di Anat Kamm su The National: il processo inizia il 14 aprile

* Thursday, April 08, 2010 The National Israeli journalist to go on trial for treason over leaked papers Mya Guarnieri * Last Updated: April 03. 2010 5:54PM UAE / April 3. 2010 1:54PM GMT TEL AVIV // Anat Kamm, 23, an Israeli journalist, goes on trial this month on charges …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Ancora su Anat Kamm: Le Monde e la censura in Israele
8 Aprile, 2010

Ancora su Anat Kamm: Le Monde e la censura in Israele

L’histoire que la presse israélienne ne peut pas (encore) raconter | 03.04.10 | 13h49  •  Mis à jour le 03.04.10 | 13h49 La lecture de la presse israélienne ressemble ces derniers jours à un véritable jeu de piste. Dans l’édition du 1er avril du Yediot Aharonot, le plus gros tirage quotidien, un …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Parla Ilaria, la sorella di Stefano Cucchi
8 Aprile, 2010

Parla Ilaria, la sorella di Stefano Cucchi

Ilaria Cucchi: perché non c’è stata nessuna umanità per mio fratello? La sorella di Stefano Cucchi parla in un video sul corriereonline. E’ una giovane e coraggiosa donna che deve essere sostenuta da tutti noi. www.corriere.it

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su In difesa di Anat Kamm, l’ex soldatessa israeliana accusata di aver rivelato una strage di palestinesi al giornale Haaretz
8 Aprile, 2010

In difesa di Anat Kamm, l’ex soldatessa israeliana accusata di aver rivelato una strage di palestinesi al giornale Haaretz

Dal Corriere online riprendo: RISCHIA L’ERGASTOLO Ex soldatessa a processo: «È una spia» Israele, ai domiciliari da dicembre la 23enne Anat Kamm: avrebbe fornito dati top secret a Haaretz RISCHIA L’ERGASTOLO Ex soldatessa a processo: «È una spia» Israele, ai domiciliari da dicembre la 23enne Anat Kamm: avrebbe fornito dati …

Posted in Mondo
By
Read More