Commenti disabilitati su Parla il portavoce di Wikileaks
10 Aprile, 2010

Parla il portavoce di Wikileaks

Da El Pais Internacional l’intervista al portovace di Wikileaks ENTREVISTA: DANIEL SCHMITT Portavoz del portal de filtraciones WikiLeaks “Recibimos muchas filtraciones del Ejército de EE UU” El portavoz del portal que difundió el vídeo de la muerte de un fotógrafo por un helicóptero militar cuenta cómo es su trabajo y …

Posted in Internet-Media, Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Il brindisi di Rocco Papaleo a Carlo Levi. Memorabile
10 Aprile, 2010

Il brindisi di Rocco Papaleo a Carlo Levi. Memorabile

Un brindisi con l’Aglianico rosso sparso con abbondanza per terra e un po’ anche nei bicchieri. Un brindisi sulla terrazza che dal paesino di Aliano (nella foto) guarda la valle, per ricordare Carlo Levi al confino qui negli anni ’30 e per ricordare anche Gianmaria Volonté, l’attore che l’ha incarnato …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Formati da Yoani Sanchez 30 giovani blogger a Cuba
10 Aprile, 2010

Formati da Yoani Sanchez 30 giovani blogger a Cuba

Da l’Espresso: La voce di Yoani Sanchez: ‘Cuba è fragile’di Gianluca SchinaiaIn collegamento audio con la Triennale di Milano, la blogger di ‘Generazione Y’ ha parlato della situazione di Cuba, delle intimidazioni che subisce dal regime castrista e della sua ‘scuola per blogger’ Yoani Sanchez nella sua casa a L’Avana“La …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Un pomeriggio all’anagrafe di Roma
10 Aprile, 2010

Un pomeriggio all’anagrafe di Roma

Rina Gagliardi, un pomeriggio all’anagrafe di Roma. Un giovedì pomeriggio, troviamo la forza di “recarci” (come dicono i centralini del Radiotaxi”) all’Anagrafe centrale di Roma, allo scopo di notificare un recente cambio di residenza. Sono le 14,30, e l’androne dei “Servizi demografici” non ospita in tutto più di 8 o …

Posted in Lettere
By
Read More
Commenti disabilitati su Suicida Bruno Fortunato, l’agente che fu ferito nel conflitto a fuoco con i Br Galesi e Lioce
10 Aprile, 2010

Suicida Bruno Fortunato, l’agente che fu ferito nel conflitto a fuoco con i Br Galesi e Lioce

TERRORISMO:BR;SUICIDA AGENTE FERITO IN SPARATORIA SU TRENOIN CONFLITTO A FUOCO MORIRONO COLLEGA E BR PETRI.CATTURATA LIOCE(ANSA) – ROMA, 10 APR – Si e’ suicidato a Nettuno, sullitorale romano, Bruno Fortunato, 62 anni, poliziotto dellaPolfer in pensione, che resto’ ferito il 2 marzo 2003 nellasparatoria sul treno Roma-Arezzo, nella quale morirono …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Sono 200.263 le firme contro il Tg1 della prescrizione per Mills-Berlusconi
10 Aprile, 2010

Sono 200.263 le firme contro il Tg1 della prescrizione per Mills-Berlusconi

Manifestazione davanti alla Rai di “Valigia blu”, il gruppo nato su Facebook contro le menzogne del Tg1 sul caso Mills. Prescrizione non è assoluzione, lo striscione esposto dai manifestanti del gruppo che ha raggiunto ormai 200.263 sottoscrittori. I maniufestanti insistono per essere ricevuti dai vertici Rai. Vincenzo Vita (Pd) ha …

Posted in Internet-Media
By
Read More
Commenti disabilitati su il Times: nel 2006 il Primate d’Inghilterra protesse prete pedofilo
10 Aprile, 2010

il Times: nel 2006 il Primate d’Inghilterra protesse prete pedofilo

Dal Corriere online del 10.4.2010: Padre David Pearce fu poi condannato a 8 anni di carcere Il Times accusa: «Il primate della Chiesa d’Inghilterra protesse un prete pedofilo» Inchiesta del quotidiano britannico: Nichols non fece niente per rimuovere un sacerdote poi arrestato Padre David Pearce fu poi condannato a 8 …

Posted in Internet-Media
By
Read More