Commenti disabilitati su L’Independent a Chernobil, 24 anni dopo
27 Aprile, 2010

L’Independent a Chernobil, 24 anni dopo

L’Independent ha pubblicato oggi questo reportage su Chernobil e Prypiat, 24 anni dopo l’incidente della centrale nucleare. Compare mentre in Italia il premier ha  appena rilanciato il nucleare…

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Aumenta la tassa rifiuti a Roma? Il Pd preannuncia battaglia in commissione
27 Aprile, 2010

Aumenta la tassa rifiuti a Roma? Il Pd preannuncia battaglia in commissione

Da Athos De Luca (Pd) questa nota alla vigilia della comnmissione indetta sulla revisione della tassa rifiuti a Roma. Il Pd annuncia battaglia contro l’aumen to ipotizzato della Ta.Ri. Domani verranno discusse in Commissione Ambiente e Bilancio riunite, ledelibere 36 e 37 della Giunta, per l’aumento della tassa sui rifiuti. …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Cemento impoverito, 14 arresti tra Sicilia e Milano. Le opere pubbliche colpite
27 Aprile, 2010

Cemento impoverito, 14 arresti tra Sicilia e Milano. Le opere pubbliche colpite

Da Siciliaweb di oggi:Cemento depotenziato 14 persone in manette CALTANISSETTA – In una vasta operazione denominata “Doppio colpo”, che ha interessato Sicilia, Lombardia, Lazio e Abruzzo, carabinieri e guardia di finanza dei comandi provinciali di Caltanissetta hanno arrestato 14 persone e sequestrato sette aziende siciliane operanti nel settore del movimento …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Vietata la manifestazione del 7 maggio. Blocco studentesco sfida la questura: andremo in piazza lo stesso
27 Aprile, 2010

Vietata la manifestazione del 7 maggio. Blocco studentesco sfida la questura: andremo in piazza lo stesso

Questo è il comunicato di Blocco Studentesco, una sfida alla questura di Roma che ha vietato il corteo del 7 maggio. Roma: Blocco studentesco, il 7 maggio in piazza nonostante divieto questuradomani una delegazione da Maroni, alle 14 conferenza stampa a CasaPound Roma, 27 aprile – ”La Questura di Roma …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Isnenghi e Magris, contro il revisionismo nella storia e sul 25 aprile
27 Aprile, 2010

Isnenghi e Magris, contro il revisionismo nella storia e sul 25 aprile

Due recenti ingterventi contro il frevisionismo politico sul fasismo e l’antifascismo, Mario Isnenghi capo dipartimento di storia a Ca’ Foscari di Venezia e lo scrittore Claudio Magris. MARIO ISNENGHI SUL CORRIERE DEL VENETO DI IERI 25 APRILE DICEVA IN UNA INTERVISTA SU  LEGA LIBERAZIONE FASCISMO:“. …Gli amministratori leghisti sembrano defilarsi …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Il ricamo asiatico ed africano ai Cappellari
27 Aprile, 2010

Il ricamo asiatico ed africano ai Cappellari

Da sinistra: un ornamento per cavalli ricamato in cotone su feltro uzbeko, un ornamento per la Yurta a ricamo seta su cotone lakai uzbeko e una Khorjim (borsa) uzbeka ricamata in seta su panno. Sono tra gli oggedtti molto preeziosi che sono in mostra in una esposizione sul ricamo  IL RICAMO …

Posted in Appuntamenti
By
Read More
Commenti disabilitati su Anche questo è un prete
27 Aprile, 2010

Anche questo è un prete

Anche questo è un prete. Ecco l’omelia di don Andrea Gallo, di Genova, per due sposi. Don Gallo indica a modo suo  una rotta da seguire.http://www.veoh.com/browse/videos/category/people_and_blogs/watch/v200343674JhrYE9H#

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su La Siae continua a chiedere 100 euro di diritti per l’inno nazionale
27 Aprile, 2010

La Siae continua a chiedere 100 euro di diritti per l’inno nazionale

Dall’Aduc ricevo: Vuoi suonare l’inno nazionale? Paga 100 euro alla Siae Firenze, 27 aprile 2010. Vuoi suonare l’inno nazionale? Paga 100 euro alla Siae. (1) Sembra incredibile, ma le celebrazioni della liberazione lo scorso 25 aprile hanno fatto emergere ancora una volta l’assurda e anacronistica legge sul diritto d’autore.Goffredo Mameli …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Domani i giornalisti manifestano di fronte a Montecitorio contro il ddl sulle intercettazioni
27 Aprile, 2010

Domani i giornalisti manifestano di fronte a Montecitorio contro il ddl sulle intercettazioni

Ricevo e segnalo:  APPELLO DEL SEGRETARIO DELL’ASR ALLE COLLEGHE E AI COLLEGHI DEL LAZIO Care colleghe e cari colleghi Domani, dalle 10 in poi, davanti al Senato si manifesta per un bene pubblico indisponibile e tutelato dalla Costituzione: la libertà di informazione. Il Disegno di Legge 1611, firmato dal Guardasigilli …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Processo di Brescia, difensore Rauti contro “veline” di Aristo
27 Aprile, 2010

Processo di Brescia, difensore Rauti contro “veline” di Aristo

Da Bresciaoggi del 27.4.2010: IL PROCESSO. Torna davanti ai giudici il consulente della procura che ha analizzato i documenti dei servizi segreti Strage, la difesa Rauti controle veline attribuite a «Aristo» Mara Rodella Per il difensore le informazioni della fonte, infiltrata dagli Affari riservati nella destra, non sono da tenere …

Posted in Società
By
Read More