Commenti disabilitati su Commenti: è anche colpa degli inquirenti
16 Novembre, 2010

Commenti: è anche colpa degli inquirenti

Ricevo da Sandro Provvisionato, giornalista del TG5, questo commento sulla sentenza di Brescia. Suona purtroppo molto amaramente. Provvisionato ricorda in sostanza che i magistrati che non sanno sostenere le accuse dovrebbero astenersi dal portare avanti processi che poi si trasformano in boomerang. La tesi può apparire scivolosa. Il fatto più …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Le reazioni: Nooooooooooo…
16 Novembre, 2010

Le reazioni: Nooooooooooo…

Nella pagina che è stata creata su Facebook per seguire il processo di Brescia e che conta 2.025 aderenti uno di loro ha appena scritto un secco Nooooooo…. Reazioni anche di pianto da parte dei parenti delle vittime, scippati di nuovo di una conclusione certa. “L’unica cosa a cui penso …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Brescia, una lunga inchiesta in cui è stato assolto perfino un cadavere
16 Novembre, 2010

Brescia, una lunga inchiesta in cui è stato assolto perfino un cadavere

Strage di Brescia. Le tappe di una disastrata inchiesta giudiziaria, quella in cui è stato assolto perfino un cadavere… 2 giugno del ’79: la Corte d’assise di Brescia condanna all’ergastolo Ermanno Buzzi e a 10 anni Angelino Papa, assoluzioni e condanne per reati minori per altri 16  inquisiti dal Francesco …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Giulietta, Livia, Clementina, Alberto, Euplo, Luigi, Bartolomeo, Vittorio
16 Novembre, 2010

Giulietta, Livia, Clementina, Alberto, Euplo, Luigi, Bartolomeo, Vittorio

Livia Bottardi Dilani, Clementina Calzari Trebeschi, Alberto Trebeschi, Euplo Natali, Luigi Pinto, Bartolomeo Talenti, Vittorio Zambarda, Giulietta Banzi Bazoli (nella foto). Nella strage di piazza della Loggia del 28 maggio 1974 morirono otto persone. L’esplosione della bomba ne ferì anche altre 103 (a destra uno dei feriti). Tutti erano partecipanti …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Assolto Francesco Delfino, l’ex generale dei carabinieri già condannato per i soldi rubati ai Soffiantini
16 Novembre, 2010

Assolto Francesco Delfino, l’ex generale dei carabinieri già condannato per i soldi rubati ai Soffiantini

E così Delfo Zorzi potrà tornarsene tranquillamente, se vuole, in Italia. Ma l’assoluzione che getta un velo oscuro su tanti aspetti, e non solo di Brescia, è quella per l’ex generale dei carabinieri Francesco Delfino, un uomo che finora è stato condannmato per moloo di meno, i soldi fregati ai …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Strage di Brescia, tutti assolti. Un nuovo buco nero dopo 36 anni
16 Novembre, 2010

Strage di Brescia, tutti assolti. Un nuovo buco nero dopo 36 anni

Cinque assoluzioni. Dopo 36 anni la strage di Brescia a piazza della Loggia, quel mattino alle 10.12 del 28 maggio 1974, conosce un nuovo buco nero. Assolti col 530 CP, comma 2 (l’insufficienza di prove) l’ex generale dei carabinieri Francesco Delfino, all’epoca capitano a Brescia e dirigente del nucleo operativo …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Profughi eritrei in Libia. Abbandonati a se stessi, ricattati, soggetti all’ambasciata di un paese da cui fuggono…
16 Novembre, 2010

Profughi eritrei in Libia. Abbandonati a se stessi, ricattati, soggetti all’ambasciata di un paese da cui fuggono…

Che fine hanno fatto i 300 profughi eritrei in Libia? Ricordate la mobilitazione per strapparli ai lager in cui la polizia libica li aveva reclusi nell’estate scorsa (nella foto). Salvati da un protocollo faticosamente strappato sono di fatti abbandonati e il loro permesso in Libia sta scadendo. Per rinnovarlo dovrebbero …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Licei occupati a Roma. Mercoledì due cortei
16 Novembre, 2010

Licei occupati a Roma. Mercoledì due cortei

Licei, si occupa. Gli studenti di Roma lanciano la campagna d’autunno. Dopo il Manara, lunedì, a Monteverde occupato per una settimana, oggi si sono aggiunti il Virgilio di via Giulia, occupato “fino al 27 novembre, quando ci sarà il corteo della Cgil”, il Visconti e il Mamiani di viale delle …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Donne italiane, non solo le bimbe di Berlusconi
16 Novembre, 2010

Donne italiane, non solo le bimbe di Berlusconi

Due gambe di giovane donna e scarpe con tacco a spillo sulla copertina del settimale americano “Newsweek” col titolo “Berlusconi e il problema ragazze”. Sottotitolo: “La sua cultura dell’harem sta minando l’economia italiana e il suo governo”. Tina Brown nuovo direttore del settimanale dopo la recente fusione ha subito allungato …

Posted in Internet-Media
By
Read More
Commenti disabilitati su Jacques Stroumsa, da Salonicco al lager. E’ morto il violinista di Auschwitz
16 Novembre, 2010

Jacques Stroumsa, da Salonicco al lager. E’ morto il violinista di Auschwitz

E’ mancato ieri a Gerusalemme il “Violinista ad Auschwitz” Jacques Stroumsa, autore dell’omonima autobiografia;aveva 98 anni ed era da tempo malato.Ho suonato con lui alle presentazioni del suo libro quattro anni fa ed è stato emozionante e toccante, mi ha raccontato l’inferno da cui ha portato a casa la pelle, …

Posted in Mondo
By
Read More