Commenti disabilitati su Per Mauro Rostagno. Il 2 febbraio a Palermo il processo ai suoi assassini
18 Novembre, 2010

Per Mauro Rostagno. Il 2 febbraio a Palermo il processo ai suoi assassini

Il gup di Palermo Ettorina Contino ha rinviato a giudizio il boss mafioso Vincenzo Virga e Vito Mazzara, capomafia di Valderice (Trapani) per l’omicidio di Mauro Rostagno, ucciso il 22 settembre 1988 nei pressi di Trapani. Dopo una breve camera di consiglio, il giudice per le udienze preliminari ha accolto …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Gli emigranti del dopoguerra. Che hanno fatto ricco il Veneto di oggi a volte xenofobo. Un libro li racconta
18 Novembre, 2010

Gli emigranti del dopoguerra. Che hanno fatto ricco il Veneto di oggi a volte xenofobo. Un libro li racconta

Esce della storica Andreina de Clementi “Il prezzo della ricostruzione. L’emigrazione italiana nel secondo dopoguerra” (Laterza). La docente, che insegna Storia contemporanea all’Orientale di Napoli, affronta il movimento di migranti italiani nel primo decennio del dopoguerra, tra il 46 e il 56, tanto basta per fotografare 7 milioni di italiani …

Posted in Libri
By
Read More
Commenti disabilitati su Rinascono i verdi. Dicendo, avanti
18 Novembre, 2010

Rinascono i verdi. Dicendo, avanti

Alle 19.10 le mascherine, gentilmente, spingono i verdi fuori dalla sala dell’Eliseo. Il meeting per rilanciare il sole che ride è finito, l’Eliseo torna teatro di prosa. Ma intanto i verdi sono rinati, grazie ad Angelo Bonelli che ha tenuto duro anche nei momenti più difficili. A dargli una mano …

Posted in Politica
By
Read More
Commenti disabilitati su Tutte le bombe nucleari della Nato in Italia e Turchia?
18 Novembre, 2010

Tutte le bombe nucleari della Nato in Italia e Turchia?

I capi di stato della NATO s’incontreranno in Portogallo questo fine settimana, 19 e 20,  per discutere la filosofia futura dell’alleanza. Soprattutto per prendere atto che una parte dell’Europa, guidata dalla Germania, vuole togliere di mezzo le testate nucleari. A chiederlo è com’è noto il ministro tedesco Westervelle che vuole …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Espulsi due egiziani attivi nei presidi di lotta degli immigrati
18 Novembre, 2010

Espulsi due egiziani attivi nei presidi di lotta degli immigrati

Ed eccoci alla rappresaglia contro gli immigrati in lotta per la sanatoria truffa. Espulsi due egiziani che si erano battuti nel presidio di protesta. Da Repubblica online di oggi giovedì 18 novembre: IL CASO Brescia, espulsi due immigrati guidavano la protesta della gru Il provvedimento riguarda due egiziani che sono …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Brasile: Sobrinho, il cattolicissimo arcivescovo di Recife
18 Novembre, 2010

Brasile: Sobrinho, il cattolicissimo arcivescovo di Recife

Fanatismo cattolico contro una bambina stuprata, una vicenda di qualche tempo fa che in Brasile non si è ancora sopita: In Brasile l’aborto è fuorilegge, è consentito solo in casi rarissimi, solo in casi di stupro o di pericolo di vita per la madre. Nonostante questo la chiesa cattolica non …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su L’alluvione veneta, il Bacchiglione fu deviato per raddoppiare la base Nato
18 Novembre, 2010

L’alluvione veneta, il Bacchiglione fu deviato per raddoppiare la base Nato

Dal blog di Beppe Grillo riprendo questa lettera Tra l’alluvione del Polesine del 1951 e quella di Vicenza del 2010 ci sono alcune importanti differenze. Nel 1951 piovve per due settimane, nel 2010 ha piovuto per tre giorni. Nel 1951 avvenne in gran parte per cause naturali, nel 2010 è …

Posted in Società
By
Read More