Commenti disabilitati su Torna legale in Francia, dopo 95 anni, la denominazione “assenzio”
17 Dicembre, 2010

Torna legale in Francia, dopo 95 anni, la denominazione “assenzio”

Non è che torni l’assenzio. Torna solo la denominazione, in Francia, proibita da 95 anni.. Quanto all’assenzio, sa di anice come il Pernod. (nell’immagine L’Absynthe, di Degas). L’articolo di Libération del 17.12.2010: Société 17/12/2010 La dénomination «absinthe» de nouveau autorisée en France Utiliser cette appellation sans autre précision était interdit …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Per la nona volta Cuba blocca la blogger Yoani Sanchez. Doveva ritirare un premio in Olanda
17 Dicembre, 2010

Per la nona volta Cuba blocca la blogger Yoani Sanchez. Doveva ritirare un premio in Olanda

La blogger cubana Yoani Sánchez ha confermato che ancora una volta non ha ricevuto il permesso del governo cubano per recarsi all’estero. In questa occasione era stata invitata in Olanda dove avrebbe dovuto ritirare il Premio Principe Klaus. La Sánchez ha dichiarato di aver fatto le necessarie pratiche amministrative presso …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Il ministro La Russa: “Sì, sono fascista, sono orgoglioso di esserlo…”. Di Pietro si appella al Quirinale
17 Dicembre, 2010

Il ministro La Russa: “Sì, sono fascista, sono orgoglioso di esserlo…”. Di Pietro si appella al Quirinale

Ieri in tv, ad Annozero, il ministro della difesa Ignazio La Russa ha anche detto: “Sì, sono fascista, sono orgoglioso di esserlo…”.Oggi Di Pietro ha chiesto l’intervento del Quirinale. «La Costituzione italiana e la legge penale – ha spiegato Di Pietro in un videomessaggio – vietano la ricostituzione del partito …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Non punibili gli immigrati in estremo stato di indigenza che non ubbidiscono al foglio di via
17 Dicembre, 2010

Non punibili gli immigrati in estremo stato di indigenza che non ubbidiscono al foglio di via

Non è punibile l’immigrato irregolare che in “estremo stato di indigenza”, o comunque per “giustificato motivo”, non ottempera all’ordine di allontanamento del questore e continua a rimanere illegalmente in Italia. E’ quanto stabilisce la Corte Costituzionale, che boccia parzialmente una delle norme del pacchetto sicurezza 2009. Governo bocciato dunque, viene …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Dopo averle eliminate, Bersani bersagliato da più parti riabilita le primarie. Prima però ci vuole la colazione…
17 Dicembre, 2010

Dopo averle eliminate, Bersani bersagliato da più parti riabilita le primarie. Prima però ci vuole la colazione…

Bersani dopo l’affondamento delle primarie, viste evidentemente le critiche, ci ripensa. E ora – alle 20 di stasera – comunica tramite SkyTg24: “Le primarie di coalizione si possono fare, “riformandole”, ma prima è necessario che si decida di fare la coalizione”. Lo dice il segretario del Pd Pier Luigi Bersani …

Posted in Best
By
Read More
Commenti disabilitati su Staderini (Radicali): Il Daspo? Come ai tempi del fascismo
17 Dicembre, 2010

Staderini (Radicali): Il Daspo? Come ai tempi del fascismo

Mario Staderini, segretario del Partito Radicale, sulla proposta di daspo per i manifestanti avanzata dal sottosegretario Mantovano: “Con la proposta del sottosegretario Mantovano di estendere il Daspo alle manifestazioni politiche il Governo getta la maschera. Il Daspo è un provvedimento da Stato di polizia, dove il questore, non il giudice, …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Alemanno ha dimenticato i suoi tre precedenti penali…
17 Dicembre, 2010

Alemanno ha dimenticato i suoi tre precedenti penali…

Riprendo da PeaceReporter questa puntualizzazione di Angelo Miotto: “Sono costretto a protestare a nome della città contro le decisioni assunte dalla sezioni II e V del tribunale di rimettere in libertà in attesa di giudizio quasi tutti imputati degli incidenti del giorno 14”. Gianni Alemanno, sindaco di Roma, se la …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Gli avvocati penalisti di Roma: “Alemanno ha una concezione della giustizia da stato di polizia”. E Mantovano propone il daspo per manifestanti
17 Dicembre, 2010

Gli avvocati penalisti di Roma: “Alemanno ha una concezione della giustizia da stato di polizia”. E Mantovano propone il daspo per manifestanti

Maretta per le dichiarazioni di Alemanno contro la magistratura di Piazzale Clodio e per l’in ziativa del ministro Alfano di inviare ispettori nel Tribunale di Roma, dopo la scarcerazione dei 22 manifestanti fermati. L’Anm: “Grave interferenza”. Ma a rispondere per le rime ad Alemanno è soprattutto l’associazione degli avvocati di …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Venerdì 17: i dirigenti del Pd calpestano gli iscritti. E dicono no alle primarie
17 Dicembre, 2010

Venerdì 17: i dirigenti del Pd calpestano gli iscritti. E dicono no alle primarie

Dunque, nel Pd c’è chi ha deciso di eliminare le primarie. La conferma oggi da due interviste su Repubblica e Corriere, a Pier Luigi Bersani e Goffredo Bettini. Il senso è chiaro: le primarie ci sfuggono, creano problemi interni, dunque dobbiamo decidere noi e in questo momento decidiamo per un’intesa …

Posted in Società
By
Read More