Commenti disabilitati su Rosarno, un anno dopo: il 7 gennaio sotto al ministero, il 9 arance per le strade di Roma
4 Gennaio, 2011

Rosarno, un anno dopo: il 7 gennaio sotto al ministero, il 9 arance per le strade di Roma

Il 7 gennaio 2011 alle ore 12:00, ad un anno dalla rivolta di Rosarno, l’Assemblea dei Lavoratori Africani di Rosarno, l’Osservatorio Antirazzista Pigneto Tor Pignattara e PrimaveraRomana invitano a partecipare al sit-in con conferenza stampa sotto il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (via XX Settembre 20) per denunciare le …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Moticiclisti romani, calza per il sindaco. Dentro niente dolci (le strade fanno schifo)
4 Gennaio, 2011

Moticiclisti romani, calza per il sindaco. Dentro niente dolci (le strade fanno schifo)

Roma, 4 gennaio 2011. La prima volta fu nel 1994, destinatario Francesco Rutelli , “Sindaco in motorino” che subito dopo abbandonò per una più comoda autoblu. Da allora, i motociclisti romani non hanno saltato un appuntamento, e ogni anno si sono presentati puntuali in Piazza Madonna di Loreto, con la …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Da Gaza un manifesto. Di presunti giovani, in forma anonima e molto irriverente contro tutto e tutti. Da prendere sul serio?
4 Gennaio, 2011

Da Gaza un manifesto. Di presunti giovani, in forma anonima e molto irriverente contro tutto e tutti. Da prendere sul serio?

Dicono di chiamarsi GYBO, “Gaza Youth Breaks Out”. E dalla fine dell’anno hanno messo in rete attraverso l’omonimo gruppo su Facebook un manifesto contro tutto e contro tutti: Hamas e Israele (nell’ordine), Fatah e l’Onu, l’Unrwa e gli Usa. Se è vero è una novità. Per il momento gli autori …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su I Canadair non volano più da mesi. Altro scandalo della Protezione Civile
4 Gennaio, 2011

I Canadair non volano più da mesi. Altro scandalo della Protezione Civile

Canadair bloccati a terra da ottobre, sulla pista di Ciampino. Ecco perché l’Italia non era riuscita a intervenire rapidamente in Israele quando bruciava il Monte Carmelo. Piloti per mesi senza stipendio. E poi dietro lo stallo ecco de poco chiare di disdette da parte della Protezione Civile, gestori arrestati e …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Muore un detenuto a Frosinone. Era appena tornato da 4 giorni di permesso natalizio
4 Gennaio, 2011

Muore un detenuto a Frosinone. Era appena tornato da 4 giorni di permesso natalizio

Un detenuto italiano di 53 anni, Claudio A., è morto il 29 dicembre scorso nel carcere di Frosinone. Le cause della sua morte sono ancora da accertare. Lo ha reso noto il Garante dei detenuti del Lazio Angiolo Marroni. Si tratta dell’undicesimo decesso (fra cui 4 suicidi) registrato nelle carceri …

Posted in Società
By
Read More