Commenti disabilitati su L’Avvenire e le bestemmie, di serie a e di serie b. Sfortuna che sono tutte Mediaset…
6 Gennaio, 2011

L’Avvenire e le bestemmie, di serie a e di serie b. Sfortuna che sono tutte Mediaset…

«Trovo assai grave, e mi sembra incredibile e incivile, che la dirigenza di Mediaset continui a subire e, dunque, avalli tutto questo». Il direttore di Avvenire, Marco Tarquinio, condanna duramente le «incivili indulgenze» che ci sono state sul caso della bestemmia al «Grande Fratello». Stavolta niente contestualizzazioni, secondo la dottrina …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Appello di Amnesty per annnullare le condanne di Panahi e Rasoulof
6 Gennaio, 2011

Appello di Amnesty per annnullare le condanne di Panahi e Rasoulof

Iran: appello per annullare le condanne dei registi Panahi e Rasoulof Data di pubblicazione dell’appello: 29.12.2010 Status dell’appello: aperto Ja’far Panahi© AP GraphicsBank Alessandro Gassman, Andrea Paolotti, Valentina Lodovini, Martin Scorsese, Sean Penn, Harvey Weinstein, Mohsen Makhmalbaf, Googoosh, Roxana Saberi, Rudi Bakhtiar, Hadi Ghaemi, Lina Wertmuller, Hamid Dabashi e Peter Billingsley invitano …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su L’Onu: fame e prezzi alimentari in crescita, il mondo è in pericolo
6 Gennaio, 2011

L’Onu: fame e prezzi alimentari in crescita, il mondo è in pericolo

La fame che cresce e l’aumento dei prezzi dei prodotti alimentari. Il mondo è in pericolo, secondo l’Onu. L’analisi dell’Independent del 6.1.2011: The coming hunger: The coming hunger: Record food prices put world ‘in danger’, says UN Perfect storm of climate and oil puts world into ‘danger territory’ By Sean …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Padova, la Lega “epura” 25 aprile e 1° maggio. Uno studente protesta con l’assessore
6 Gennaio, 2011

Padova, la Lega “epura” 25 aprile e 1° maggio. Uno studente protesta con l’assessore

Padova, l’assessore leghista alla provincia brucia denaro pubblico per un calendario in cui il 25 aprile e il I maggio risultano giorni qualunque. La lettera di protesta di Fabio Pagini Rizzato, uno studente padovano. LETTERA DI UN GIOVANE STUDENTE PADOVANO SUL CALENDARIO 2011, TAROCCATO DALLA PROVINCIA DI PADOVA Sono sconcertato …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Brucia il Maghreb, rivolte di giovani dalla Tunisia all’Algeria
6 Gennaio, 2011

Brucia il Maghreb, rivolte di giovani dalla Tunisia all’Algeria

I giovani del Maghreb si rivoltano. Dopo la Tunisia l’Algeria, con Orano in testa. La scintilla, i rincari di  vari generi di consumo. La disoccupazione fa il resto. Arrestati ad Algeri il blogger Hamadi Kalouicha e il rapper “El General” . (la foto di giovani ad Algeri ieri). Da El …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Un nuovo Muro contro la miseria: la Grecia lo vuole al confine turco
6 Gennaio, 2011

Un nuovo Muro contro la miseria: la Grecia lo vuole al confine turco

La Grecia riscopre le Termopili. Ma stavolta non sono le armate di Dario a preoccupare i greci, ma quelle della miseria del terzo mondo. Un nuovo muro della vergogna sta per nascere accanto all’Evros (n ella foto il recupero di un migrante annegato), il fiume di confine con la Turchia …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Haiti, oltre il colera in aumento le violenze sessuali
6 Gennaio, 2011

Haiti, oltre il colera in aumento le violenze sessuali

In un nuovo rapporto pubblicato oggi, Amnesty International ha denunciato che le donne e le ragazze che vivono nelle tendopoli di Haiti vanno incontro a un aumentato rischio di subire stupri e violenza sessuale. A un anno di distanza dal terremoto che provoco’ 230.000 morti e 300.000 feriti, oltre un …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Sfascio per sfascio: F1 sull’Appia antica
6 Gennaio, 2011

Sfascio per sfascio: F1 sull’Appia antica

F1: perché no sull’Appia Antica? “Dopo le bizzarre esternazioni di Flammini che, oltre a voler portare i bolidi della Formula 1 all’Eur, ora vorrebbe organizzare una gara di sci al Circo Massimo, non ci resta che attendere qualcuno, vicino alla Giunta Alemanno, che proponga di asfaltare l’Appia Antica come circuito …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Roma circo Barnum: Italia Nostra contro lo sci di fondo al circo Massimo
6 Gennaio, 2011

Roma circo Barnum: Italia Nostra contro lo sci di fondo al circo Massimo

SEZIONE DI ROMA COMUNICATO   STAMPA Roma, 05.01.12 SUL GP DELLA FORMULA 1 ALL’EUR : OLTRE AI DANNI URBANISTICI ED AMBIENTALI ALL’EUR ANCHE DANNI AI BENI CULTURALI DELLA CITTA’ ? L’annuncio di Roma Formula Futuro di “regalare” a Roma 50 grandi eventi (se potrà organizzare la Formula 1 all’EUR) è preoccupante. …

Posted in Società
By
Read More