Commenti disabilitati su La protesta del fischietto per stasera alle 20 davanti al Quirinale
18 Gennaio, 2011

La protesta del fischietto per stasera alle 20 davanti al Quirinale

Una pagina Facebook col fischietto. E un appuntamento per mercoledì sera alle 20 davanti al Quirinale. E’ la pagina “Indignati/Ci vediamo mercoledì al Quirinale alle 20.00” e in poco tempo ha già raccolto centinaia di adesioni. C’è anche un sito, www.indignati.it, e annuncia: “C’è un’Italia diversa”. In più comunica che …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Carlo Rossella. Dalla tavernetta berlusconiana alla sala stampa della Questura (la sera che morì Pinelli)?
18 Gennaio, 2011

Carlo Rossella. Dalla tavernetta berlusconiana alla sala stampa della Questura (la sera che morì Pinelli)?

Carlo Rossella. Che personaggio. Tralasciamo il minilocale a Miami che spacciava per un grande appartamento. Tralasciamo la conduzione di Panorama. Tralasciamo tutto, compresa questa presenza nella tavernetta di Villa San Martino, con il satrapo e Fede, come viene scritto ormai ai quattro venti da tutti i giornali. E dimentichiamo pure …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Tunisia, dimissionari 5 ministri del nuovo governo. Il 22 una marcia non autorizzata contro il governo
18 Gennaio, 2011

Tunisia, dimissionari 5 ministri del nuovo governo. Il 22 una marcia non autorizzata contro il governo

Cinque già i ministri dimissionari del governo Gannouchi. E sabatol 22 gennaio una marcia popolare contro il governo, indetta da Rcd non autorizzata dal ministero dell’interno. Sale di nuovo la tensione in Tunisia (nella foto un manifestante nei giorni scorsi). I cinque dimissionari sono Houssine Dimassi, ministro della Formazione e …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Ondata di suicidi di protesta nei paesi arabi: Egitto, Algeria, Mauritania…
18 Gennaio, 2011

Ondata di suicidi di protesta nei paesi arabi: Egitto, Algeria, Mauritania…

Ondata di suicidi col fuoco nei paesi arabi. Dopo il giovane laureato tunisino che il 17 gennaio si è immolato accendendo la miccia della rivolta nel suo paese si moltiplicano i gesti di autolesionismo: Egitto (nella foto), Mauritania, Algeria… L’articolo di El Watan del 18.1.2011: Egypte: nouvelles immolations par le …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su In aula a Firenze: Berlusconi dietro le bombe del ’93
18 Gennaio, 2011

In aula a Firenze: Berlusconi dietro le bombe del ’93

Berlusconi dietro le bombe del ’93. I pentiti lo accusano in aula a Firenze. Giuseppe Ciaramitaro in particolare ha detto: “Mi fu fatto il nome di Berlusconi…”. L’articolo di Repubblica online del 18.1.2011: Deposizione di Giovanni Ciaramitaro in aula al processo in corso a Firenze. Parla anche Di Filippo: “Bombe …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Berluscones del Vaticano: il cardinale Sepe dice di B. che “in ogni uomo c’è del bene”
18 Gennaio, 2011

Berluscones del Vaticano: il cardinale Sepe dice di B. che “in ogni uomo c’è del bene”

Assoluzione dal cardinale  Sepe. Il cardinale è chiaro: «In ogni uomo c’è anche del bene». Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, in visita a New York, ha risposto così, interpellato da Radio 24 sul caso Ruby. Al prelato è stato chiesto un commento sui “peccati” del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Processo Podlech, ultime battute per la difesa di un uomo che non si è pentito. Si avvicina il momento della sentenza
18 Gennaio, 2011

Processo Podlech, ultime battute per la difesa di un uomo che non si è pentito. Si avvicina il momento della sentenza

Processo Podlech (I Corte d’Assise di Roma). Udienza del 18 gennaio 2011. Si giudica l’ex procuratore militare di Temuco, il fiscal del 1973, responsabile della “scomparsa” di Omar Venturelli. Ultime  battute per la difesa dell’ex Fiscal di Temuco che oggi non ha nessun teste in aula, solo carte di testimonianze …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Vaticano e Berlusconi: “Niente giudizi definitivi”, dice a Repubblica Mons Girotti. Ecco chi è
18 Gennaio, 2011

Vaticano e Berlusconi: “Niente giudizi definitivi”, dice a Repubblica Mons Girotti. Ecco chi è

Il Vaticano e Berlusconi. Se ne occupa oggi su Repubblica il vaticanista Orazio La Rocca. E tra gli interlocutori che ha sentito spicca una vecchia conoscenza degli affari tenebrosi italiani, Monsignor Gianfranco Girotti reggente della Penitenzeria Apostolica. Il quale interpellato da Berlusconi invita ad “attendere che la giustizia faccia il …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su “Ni una mas” (due proteste a Roma contro il massacro delle donne messicane)
18 Gennaio, 2011

“Ni una mas” (due proteste a Roma contro il massacro delle donne messicane)

Protesta a Roma contro lo sterminio di donne in Messico. La mobilitazione dopo l’assassinio della poetessa di Ciudad Juarez, la città epicentro del massacro, Susana Chavez. La foto èfrelativa alla protesta di sabato sulla scalinata sabato del Palazzo delle esposizioni, dove sono in corso mostre messicane. Domenica mattina una seconda …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Trapani, 2 febbraio 2011. Giustizia per Mauro
18 Gennaio, 2011

Trapani, 2 febbraio 2011. Giustizia per Mauro

Posted in Società
By
Read More