Commenti disabilitati su Castel Volturno, 1986, Bizziccari e Deaglio tra gli immigrati. Una foto, anzi due
10 Febbraio, 2011

Castel Volturno, 1986, Bizziccari e Deaglio tra gli immigrati. Una foto, anzi due

A chi interessa la fotografia ma non solo: c’è in  edicola un numero monografico dell’Europeo dedicato ai fotografi del giornale. In copertina Gianfranco Moroldo, dentro divisi per sezioni i principali fotografi del settimanale durato cinquant’anni (1945-1995) e che oggi ripropone il suo patrimonio storico grazie a queste uscite a tema …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su I rom ad Alemanno: quattro morti sulla vostra coscienza
10 Febbraio, 2011

I rom ad Alemanno: quattro morti sulla vostra coscienza

Rom  in Campidoglio, oggi pomeriggio, in un sit in  organizzato dall’Arci, dai rom di Casilino 900 e da altre associazioni. La protesta contro la politica di Alemanno si è aperta con quattro fiaccole in memoria dei quattro bimbi morrti . «Queste quattro fiaccole sono in rappresentanza di quattro bambini che …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Quelli del Dal Verme
10 Febbraio, 2011

Quelli del Dal Verme

Non gli è bastato il tonfo elettorale antiabortista, che l’aveva messo ko per un bel po’. Ora il direttore del Foglio Giuliano Ferrara si è ripreso e convoca una manifestazione a Milano. Ce l’ha  con i nuovi puritani (sarebbero quegli italiani un po’ stomacati dalle miserie sessuali berlusconiane). E quindi …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Il centro destra su Berlusconi e Marrazzo, due pesi e due misure
10 Febbraio, 2011

Il centro destra su Berlusconi e Marrazzo, due pesi e due misure

Inquirenti e giudici eversori quando è in  ballo Berlusconi. Inquirenti e giudici che hanno fatto quel che dovevano fare quando era in ballo Marrazzo. Ma quale privacy. Il centro destra si contorce nella sua arroganza. E non vuol riconoscere che Berrlusconi deve rispondere di due reati. Di  nuovo altro  che …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su E ora la Libia: giorno della collera il 17 febbraio
10 Febbraio, 2011

E ora la Libia: giorno della collera il 17 febbraio

La Libia rimasta finora a guardare si muove. Il nuovo vento di libertà e riscossa che sta soffiando sul mondo arabo ha raggiunto anche la Libia, paese che finora era rimasto immune dalle ondate di protesta. Stretta tra Tunisia ed Egitto la Libia aspetta ora il suo giorno della collera …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Ore 21, Mubarak non si dimette. E sfida piazza Tahrir
10 Febbraio, 2011

Ore 21, Mubarak non si dimette. E sfida piazza Tahrir

Colpo di scena al Cairo. Mubarak vuole restare, almeno fino all prossime  elezioni. I discorso alle 21, piazza Tahrir eplode di indignazione, tutti gli occhi ora sui militari. “Affido i miei poteri al vice presidente (Omar Suleiman) in base a quanto previsto dalla Costituzione fino alle nuove elezioni che si …

Posted in Best
By
Read More
Commenti disabilitati su L’Atac di parentopoli ora punta al risparmio: tagliando linee
10 Febbraio, 2011

L’Atac di parentopoli ora punta al risparmio: tagliando linee

Roma: dopo parentopoli l’Atac ha un sussulto. E presenta un  piano industriale.  Punterebbe, pare, a vari tagli, colpite linee cosiddette “marginali”, ancora non è chiaro quante. Sul tema, come scaricare sull’utenza le spese pazze del passato, la protesta del consigliere comunale del Pd Athos De Luca: PIANO ATAC, DE LUCA …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Cinque radar israeliani per contrastare gli sbarchi d’immigrati: da Otranto a Sant’Antioco
10 Febbraio, 2011

Cinque radar israeliani per contrastare gli sbarchi d’immigrati: da Otranto a Sant’Antioco

Ricevo da Antonio Mazzeo questa messa a punto di notizie sui nuovi sistemi di avvistamento anti-migranti sulle coste italiane: Italia in guerra contro i migranti con i radar d’Israele di Antonio Mazzeo Potenti radar a microonde prodotti in Israele stanno per essere installati all’interno di parchi e riserve naturali del …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su La Maiolo, Horst Mahler, i nazisti e il filetto
10 Febbraio, 2011

La Maiolo, Horst Mahler, i nazisti e il filetto

Tiziana Maiolo. La vita di una persona può essere complicata. In Germania c’è un tizio, l’avvocato Horst Mahler  che era con la Baader Meinhof e che ora sta con i neonazisti. Uno che nega l’Olocausto e che per questo poco tempo fa  è finito sotto processo. E allora in fin …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su La verità amara del “Caimano” di Moretti. La Rai vieta alla Dandini di proiettare 7 minuti di finale. Eccolo
10 Febbraio, 2011

La verità amara del “Caimano” di Moretti. La Rai vieta alla Dandini di proiettare 7 minuti di finale. Eccolo

Sembrava a suo tempo un eccesso, questo finale di Nanni Moretti nel “Caimano”, un film di soli cinque anni fa. Ora assomiglia a un reality. La trasmissione della Dandini “Parla con me” voleva proiettarne stasera il finale, sette minuti. Niente da fare, la Rai contropoponeva tagli riducendo il tutto a …

Posted in Società
By
Read More