Commenti disabilitati su Wayne, il bruciatore di Corano a Gainesville capace di incendiare il lontano Afghanistan (sette uccisi dai musulmani, due decapitati…)
1 Aprile, 2011

Wayne, il bruciatore di Corano a Gainesville capace di incendiare il lontano Afghanistan (sette uccisi dai musulmani, due decapitati…)

I bruciatori di Corano se ne stanno al calduccio nella loro Gainesville, in Florida. La morte di sette funzioinari delle Nazioni Unite in Afghanistan, due dei quali decapitati dai musulmani inferociti, non li riguarda. L’incendiario è una sorta di pastore, si chiama Wayne Sapp, spesso si fa affiancare dalla moglie …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Con le monetine del Raphael ci facemmo una bella cena a base di pesce…
1 Aprile, 2011

Con le monetine del Raphael ci facemmo una bella cena a base di pesce…

Il poliziotto arrivò con un collega su un’auto di servizio al Raphael mentre era in corso la contestazione a Craxi. I manifestanti venivano dall’adiacente Piazza Navona. Cosa successe? “Quello che sappiamo. Craxi uscì allo scoperto per salire in auto. E cominciarono a bersagliarlo di monetine…” E voi? “Beh, non potevamo …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Martedì notte della democrazia a SS.Apostoli a Roma
1 Aprile, 2011

Martedì notte della democrazia a SS.Apostoli a Roma

Martedì 5 aprile, Roma: notte bianca per la democrazia. L’appuntamento mentre alla Camera dei Deputati saranno in discussione i provvedimenti sul processo e la prescrizione breve. Una mobilitazione per  dire “no” all’ennesima legge ad personam. A un provvedimento che mette in discussione i fondamenti dello stato di diritto. Si inizia …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Tombaroli colti sul fatto a Ostia antica, con un tesoretto di gemme romane
1 Aprile, 2011

Tombaroli colti sul fatto a Ostia antica, con un tesoretto di gemme romane

L’elicottero dei carabinieri che stava perlustrando sul territorio di Ostia ha notato quei tre uomini inginocchiati in modo sospetto sui campi di Pianabella, confinante con l’area archeologica musealizzata di Ostia Antica. Appena i tre si sono accorti dell’interessamento dell’elicottero si sono dati alla fuga. E’ cominciato così a Ostia Antica …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su I carabinieri cercano il testimone della scomparsa del fisico Majorana
1 Aprile, 2011

I carabinieri cercano il testimone della scomparsa del fisico Majorana

Ettore Majorana, i carabinieri indagano. Sarà riascoltato un teste che tempo fa dichiarò di averlo visto a Buenos Aires nel dopoguerra. Era un po’ la convinzione di Leonardo Sciascia, che aveva sempre optato per una fuga volontaria e non per la scomparsa accidentale da quel piroscafo Napoli Palermo su cui …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Giappone, i sakurà sono comunque in fiore
1 Aprile, 2011

Giappone, i sakurà sono comunque in fiore

I sakurà sono in fiore. E’ la notizia buona dal Giappone. L’Agenzia meteorologica giapponese ha riportato l’avanzare del «fronte dei boccioli di ciliegio», annunciando la «kaika» (prima apparizione dei boccioli) negli alberi delle isole del Sud di Okinawa, tenendo informato il pubblico del ritmo a cui lo sbocciare si incamminava …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Ajack Al Dor Ya Doctor…Le scritte dei ragazzi che hanno infiammato la Siria. Oggi la polizia ha sparato, altri morti
1 Aprile, 2011

Ajack Al Dor Ya Doctor…Le scritte dei ragazzi che hanno infiammato la Siria. Oggi la polizia ha sparato, altri morti

Reportage da Deraa, Siria. E cco come è nata la rivolta, dalle scritte di cinque ragazzini che avevano seguito in tv le vicende del Maghreb. Incarcerati…Davide Frattini ci spiega bene su corriere.it tutto quanto, compreso chi ha sparato, gli inviati di Assad da Damasco. Che oggi sono frornati a sparare …

Posted in Mondo
By
Read More