Commenti disabilitati su Morire in carcere: l’ex Br Fallico a Viterbo, un carcere recidivo
23 Maggio, 2011

Morire in carcere: l’ex Br Fallico a Viterbo, un carcere recidivo

“Quando hanno aperto la cella”, cosaì s’intitola il libro denuncia di Luigi Manconi con 12 decessi in carcere da Pinelli a Cucchi. E ora ecco un nuovo caso, stavolta di ordinaria malasanità carceraria, la morte a Viterbo dell’ex br Luigi Fallico, romano di Casalbruciato, 59 anni. Soffriva di ipertensione e …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Il 19 giugno a Roma, per Rostagno
23 Maggio, 2011

Il 19 giugno a Roma, per Rostagno

MAURO ROSTAGNO PROCESSO ALLA MAFIA A 23 anni dall’omicidio di Mauro Rostagno si celebra a Trapani il processo ai mafiosi accusati di averlo ucciso Alpheus – Via del Commercio 31 Roma Domenica 19 giugno ore 17,30 Ricordando Mauro testimonianze e interventi di Claudio Fava – Leoluca Orlando – Rita Borsellino …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Migranti di Brescia, seconda giornata sul sagrato del Duomo
23 Maggio, 2011

Migranti di Brescia, seconda giornata sul sagrato del Duomo

Da Bresciaoggi del 23.5.11  la seconda giornata di lotta dei migranti sul Sagrato del Duomo: Immigrati, la palla torna alla prefettura IL PRESIDIO. Secondo giorno di pacifica occupazione del sagrato del Duomo (con il consenso del vescovo) da parte dei migranti che chiedono il permesso di soggiorno. I presidianti rilanciano …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Hugo Venturelli: “Di mio fratello Omar mi dissero che lo avevano liberato…”
23 Maggio, 2011

Hugo Venturelli: “Di mio fratello Omar mi dissero che lo avevano liberato…”

“Omar era un fratello allegro, ricordo quando andavamo insieme con un altro fratello, minore di noi due, come Aliro, a pescare in montagna. Usavamo anche la rete nel torrente, tirata dai cavalli…Abbiamo passato belle giornate a Capitan Pastena”. Hugo Venturelli, 74 anni, sposati con Maria Elena, fratello maggiore di Omar …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Una denuncia in Procura per le intimidazioni in Cile contro i testimoni del processo Podlech. E Maria Paz chiederà un incontro al presidente cileno
23 Maggio, 2011

Una denuncia in Procura per le intimidazioni in Cile contro i testimoni del processo Podlech. E Maria Paz chiederà un incontro al presidente cileno

Da vari giorni si susseguono in Cile segnalazioni di manovre giudiziarie contro funzionari di polizia che a suo tempo hanno indagato su Alfonso Podlech e su testimoni che sono venuti in aula a Roma a deporre contro di lui per la “scomparsa” di Omar Venturelli (nella foto). Oggi alla sala …

Posted in Best
By
Read More
Commenti disabilitati su Processo Podlech, la sentenza il 20 giugno
23 Maggio, 2011

Processo Podlech, la sentenza il 20 giugno

Alfonso Podlech Michaud oggi non era in aula. Forse ha intuito che il suo tempo sta per scadere. Oggi infatti sono stati esauriti gli ultimi ingressi nel processo e non sono andati bene per lui. Ma soprattutto è stato fissato il calendario finale del processo: il 216 giugno il Procuratore …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Testaccio, giovedì, alla Casa della Sinistra: “La lunga notte dei Mille”
23 Maggio, 2011

Testaccio, giovedì, alla Casa della Sinistra: “La lunga notte dei Mille”

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Martedì 24, Livorno, alla Gaia scienza “La lunga notte dei Mille”
23 Maggio, 2011

Martedì 24, Livorno, alla Gaia scienza “La lunga notte dei Mille”

Martedì 24 maggio alle ore 18:00 presso la libreria Gaia Scienza in via Di Franco, 14 a Livorno ci sarà la presentazione del libro La lunga notte dei mille Le avventurose vite dei garibaldini dopo la spedizione del ’60 del giornalista Paolo Brogi Interviene insieme all’autore Mario Tredici Un affresco dell’Italia …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Adriano Sofri su “La lunga notte dei Mille” (Repubblica)
23 Maggio, 2011

Adriano Sofri su “La lunga notte dei Mille” (Repubblica)

Posted in Società
By
Read More