Commenti disabilitati su Bugie dell’Onu sulla zona sicura. 15 giorni prima c’erano andati con i blindati
28 Febbraio, 2021

Bugie dell’Onu sulla zona sicura. 15 giorni prima c’erano andati con i blindati

Le Nazioni Unite mentono. IL WFP-PAM dell’ONU mente. Eccone la prova. Pochissimi giorni prima dell’eccidio – due settimane prima –  su quella strada la N2 dichiarata “verde” e quindi sicura dal Pam era transitato un convoglio con blindati delle Nazioni Unite. Parliamo della visita in Congo del Consiglio di sicurezza …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Eccidio in Congo, troppi buchi neri
27 Febbraio, 2021

Eccidio in Congo, troppi buchi neri

Uccisione dell’ambasciatore Luca Attanasio, del carabiniere Vittorio Iacovacci e dell’autista Mustapha Milombo in Congo, nel Nord Kivu, 25 km a nord di Goma il 19 febbraio 2021…Un’inchiesta della magistratura italiana è stata avviata, ma tutto appare ancora assai incerto… Troppi i buchi neri della storia.Ricapitoliano:  -L’ambasciatore Luca Attanasio è stato …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su La richiesta dell’auto blindata che doveva arrivare…
24 Febbraio, 2021

La richiesta dell’auto blindata che doveva arrivare…

Il 13 febbraio erano scaduti i 35 giorni previsti nella gara per l’assegnazione di un’auto blindata come dal decreto firmato da Luca Attanasio l’8 gennaio scorso. Nulla ostava, a quanto pare, per la consegna dell’auto blindata che non era ancora arrivata l’altro giorno all’ambasciatore

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su A nord di Goma, una zona infestata da agguati. Ecco le mappe delle scorrerie
23 Febbraio, 2021

A nord di Goma, una zona infestata da agguati. Ecco le mappe delle scorrerie

Il Nord Kivu sopra Goma non è una zona sicura. Per anni ha subito decine di agguati e incursioni. Nel primo semestre del 2020 ha registrato 541 vittime. Queste mappe sono state elaborate dal ricercatore Christoph Vogel per l’Osservatorio sicurezza Kivu. Sono inserite in un lungo contributo scritto sul suo …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Eccidio: in Africa si sussurra un nome, colonnello Gaby Ruhinda
22 Febbraio, 2021

Eccidio: in Africa si sussurra un nome, colonnello Gaby Ruhinda

Chi ha ucciso in quel modo barbaro in Congo l’ambasciatore Attanasio e il suo uomo a tutela, il carabiniere Vittorio Iacovacci? Chi li ha portati nella foresta, dopo aver trucidato  l’autista congolese Mustaspha Milambo, in uno scenario che diventa confuso e dove durante un conflitto a fuoco con i rangers …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Cappuccetto rosso (2021)
22 Febbraio, 2021

Cappuccetto rosso (2021)

Che farebbe oggi Cappuccetto Rosso? Il problema se l’è posto, con questa rivisitazione della celebre fiaba elaborata da Charles Perrault e dai fratelli Grimm, un’amica trasteverina, già docente di materie umanistiche, Mariolina Mallo. Pubblico qui di seguito il testo che mi ha fatto conoscere e che propongo a tutti i …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Esma IV, a Buenos Aires giustizia per 816 vittime dei militari: otto condannati, tre all’ergastolo
21 Febbraio, 2021

Esma IV, a Buenos Aires giustizia per 816 vittime dei militari: otto condannati, tre all’ergastolo

Con tre ergastoli e altre cinque condanne si è concluso a Buenos Aires davanti al Tribunal Federal 5 il processo Esma IV, il quarto giudizio a carico di militari per i delitti commessi negli anni della dittatura (1976-1983) nei confronti di detenuti civili molti dei quali sono stati eliminati e …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su I firmatari dell’appello contro la repressione che colpisce i giovani tunisini
21 Febbraio, 2021

I firmatari dell’appello contro la repressione che colpisce i giovani tunisini

Solidarité internationale avec le mouvement social de la jeunesse en Tunisie L’appello di solidarietà con la gioventù tunisina, del 31 gennaio 2021, pubblicato da Le Monde, El Watan, El Mostrador, Il Foglio e qui di seguito da Mediapart che ne riporta per esteso anche l’elenco dei firmatari En Tunisie, ces derniers …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Proud woman Kubrick complottista antisemita cospirazionista…Il ritratto del “The Daily Beast”
21 Febbraio, 2021

Proud woman Kubrick complottista antisemita cospirazionista…Il ritratto del “The Daily Beast”

Vivian Kubrick, 60 anni, figlia di Stanley, complottista, negazionista, antisemita, sostenitrice di Trump, di QAnon, dei Proud Boys e dei Boogaloos Boys. Non si fa mancare nulla. Non solo: è anche una no vax e ritiene “dovere patriottico” scherzare sull’uccisione della deputata democratica Alexandria Ocasio-Cortez. E’ stata pure in Scientology. …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su La lettera con cui sono stati espulsi i Cinquestelle del no a Draghi. E l’articolo 21 incostituzionale…
19 Febbraio, 2021

La lettera con cui sono stati espulsi i Cinquestelle del no a Draghi. E l’articolo 21 incostituzionale…

Di nuovo i capi dei Cinquestelle tornano ad impugnare la clava contro chi non è allineato. con una lettera imperativa viene di nuovo utilizzato il famigerato art 21 dello Statuto del Movimento Cinquestelle per espellere chi ha votato in modo difforme sulla fiducia a Draghi, insomma dicendo no (nella foto …

Posted in Società
By
Read More