novembre 15th, 2010

Erin Brockovich is back

erin-brockovich-color 3 copy

Erin Brockovic, l’attivista ambientalista americana  ex impiegata legale e creatrice di class-action vincenti, prepara il seguito. Contro l’inquinamento Erin è di nuovo in pista. L’articolo dell’Independent del 14.11.2010: Erin Brockovich prepares for a real-life sequel Her campaign became a Hollywood hit. Now the same pollution is back – and so …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 15th, 2010

L’altra gru immigrati di cui nessuno parla. A Milano. Un appello dell’Anpi

Ex Carlo Erba 2 19873

C’è un’altra torre occupata da immigrati in lotta per la sanatoria. E’ la ex Carlo Erba di Milano. Una delegazione dell’Anpi riferisce della sua visita e dei bisogni riscontrati. Ecco il comunicato: “Una delegazione dell’A.N.P.I delle sezioni di Bovisio Masciago, Carate Brianza e Monza ha partecipato all’assemblea promossa dal Comitato …

Posted in Società
By
Read More
novembre 15th, 2010

Brescia, gli immigrati scesi dalla gru sono liberi. Spedito al Cie di via Corelli un egiziano, altri 9 espulsi

Bs  2 0101115213209567_20101115

Ore 20,50. Brescia: dopo sedici giorni di gru Arun, Jimi, Sajad e Rachid sono scesi dalla gru. La mediazione portata avanti da Cgil, Cisl e Diocesi è andata in porto. Con un documento che è salito e sceso più volte i quattro hanno finalmente accettato di difendere le proprie ragioni …

Posted in Società
By
Read More
novembre 15th, 2010

Roma fai-da-te: Alemanno impiega 50 vigilantes armati sul metro. Con che compiti?

AnimatedSecurity-Guard_316112446_std

Il Campidoglio manda uomini armati sulle linee calde del metro. Vigilantes. Una task force di 50 uomini . La nuova misura anti-microcriminalità è stata presentata in Campidoglio dall’amministratore delegato di Atac, Maurizio Basile e dal sindaco di Roma, Gianni Alemanno. Cinque le pattuglie – in totale 10 uomini – che …

Posted in Società
By
Read More
novembre 15th, 2010

Finiani e pre-finiani. Tra la Bolognina e Birkenau

MASSIMO BARSOUM AGENZIA TOIATI LAURA MARSILIO IN VISITA PRESSO LA SCUOLA CARLO PISACANE

Finiani. Gianfranco Fini ha scelto la Bolognina – luogo a Bologna carico di passaggi politici e di ricordi – per rendere omaggio ai partigiani. “Commemorare gli eroici combattenti del 14 novembre del 1944 quando, in piazza dell’Unità, 19 partigiani opposero una strenua resistenza ai rastrellamenti e alle violenze delle truppe …

Posted in Società
By
Read More
novembre 15th, 2010

Strage di Brescia, martedì alle 16 la sentenza. L’articolo di Benedetta Tobagi

strage_loggia

Strage di Brescia del 28 maggio 1974, la sentenza della Corte d’Assise di Brescia prevista per martedì 16 novembre alle ore 16. Quattro gli ergastoli richiesti, per l’ex generale dei carabinieri Francesco Delfino, l’informatore dei servizi Maurizio Tramonte e i fascisti Carlo Maria Maggi, Delfo Zorzi. Nel corso del processo …

Posted in Società
By
Read More
novembre 15th, 2010

Cina: a fuoco grattacielo di Shanghai, 42 morti e 90 feriti

Firefighters-spray-water--006

Brucia un grattacielo a Shanghai (20 milioni di abitanti) Quarantadue  morti, 90 feriti. In mezzo alla città, nel quartiere popoloso di Jingan, in un edificio con 156 famiglie. Erano in corso lavori, con i soliti ponteggi di bambù alla cinese. Qualche abitante si è gettato dalla finestra. I pompieri intervenuti …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 15th, 2010

Brad Pitt, un film sui mineros cileni: “Los 33”

brad-pitt

Brad Pitt vuole fare un film sui minatori cileni. La notizia sul Pais e sul Guardian del 15.11.2010: Brad Pitt quiere producir una película sobre los 33 mineros de Chile. El actor hará una oferta por los derechos para rodar la odisea de los trabajadores atrapados en una mina y …

Posted in Mondo
By
Read More
novembre 15th, 2010

Berlusconi addio. Fini nel Terzo polo, con quel maledetto 20% da rastrellare al Senato…

ROMA: CONVEGNO SU 150 ANNI UNITA' ITALIA CON FINI - CASINI

Berlusconi addio. Nasce così una nuova versione della “balena bianca”, con Fini, Rutelli, Casini e Lombardo coalizzati. Il Fli di Gianfranco Fini, con l’Ucd di Pier Ferdinando Casini, e l’Api (Alleanza per l’Italia) di Francesco Rutelli, più il “governatore” della Sicilia. Un nuovo centro. Quanto può rastrellare? Anzi, quanto deve …

Posted in Società
By
Read More
novembre 15th, 2010

Milano, Pisapia vince le primarie. E i dirigenti del Pd (pro Boerri) devono rimettere il mandato

pisapia_280xFree 2

Milano. Pierfrancesco Majorino, capogruppo Pd in Comune di Milano, Roberto Cornelli, segretario Provinciale e Maurizio Martina, segretario regionale del partito, hanno rassegnato le dimissioni dai loro incarichi. Avevano puntato tutto su Boeri, ha prevalso nettamente Pisapia con l’appoggio di Nuchi Vendola. I rottamatori del Pd hanno una prima occasione concreta …

Posted in Società
By
Read More