Commenti disabilitati su Censura per Perissinotto al Salone del libro, parla di P2, Argentina e Vaticano
11 Maggio, 2010

Censura per Perissinotto al Salone del libro, parla di P2, Argentina e Vaticano

Da LaStampa Torino Salone del Libro, censurato lo scrittore Alessandro Perissinotto? “Parlo del Vaticano, ecco perché il Salone mi censura”Perissinotto: nel mio libro anche la P2, un tema tabùMARINA CASSITorinoAl Salone del Libro ci andrà. Forse. Ma solo come visitatore e pagandosi il biglietto. Lo scrittore Alessandro Perissinotto l’ha adombrato …

Posted in Libri
By
Read More
Commenti disabilitati su Il Riformista mobilita la lobby di sinistra per il nucleare. Lettera a Bersani con 72 firme
11 Maggio, 2010

Il Riformista mobilita la lobby di sinistra per il nucleare. Lettera a Bersani con 72 firme

Dal Riformista (fondato da Claudio Velardi, quello che ha fatto la campagna per la Polverini rubando il logo a sinistra, e diretto da Polito) ecco l’appello pro-nucleare per Bersanmi. Chicco Testa non è riuscito a raccogliere però più di 72 firme. «Un Pd nucleare» Pubblichiamo qui di seguito la lettera …

Posted in Internet-Media
By
Read More
Commenti disabilitati su Enrico Nicoletti chiede il sequestro del libro sulla banda della Magliana. Domani mercoledì il dibattito di fronte alla chiesa in cui è sepolto De Pedis
11 Maggio, 2010

Enrico Nicoletti chiede il sequestro del libro sulla banda della Magliana. Domani mercoledì il dibattito di fronte alla chiesa in cui è sepolto De Pedis

Da Angela Camuso, giornalista dell’Unità e autrice di “Mai ci fu pietà” arriva oggi la notizia che Enrico Nicoletti ha chiesto il sequestro del suo libro sulla storia della banda della Magliana. Ecco il post di Angela Camuso appena messo su Fb: “Sono Angela Camuso, autrice del libro “Mai ci …

Posted in Libri
By
Read More
Commenti disabilitati su I consigli dell’ex ministro dell’interno
11 Maggio, 2010

I consigli dell’ex ministro dell’interno

Riprendo questa citazione della tristemente nota intervista di Cossiga di due anni fa, nell’ottobre 2008, al Quotidiano Nazionale: Presidente Cossiga, pensa che minacciando l’uso della forza pubblica contro gli studenti Berlusconi abbia esagerato? «Dipende, se ritiene d’essere il presidente del Consiglio di uno Stato forte, no, ha fatto benissimo. Ma …

Posted in Politica
By
Read More
Commenti disabilitati su Emergenza sanitaria per i rifugiati politici
11 Maggio, 2010

Emergenza sanitaria per i rifugiati politici

Dal Corriere online dell’11 maggio: IMMIGRAZIONE & ACCOGLIENZA Emergenza sanitaria per i rifugiati politiciQuasi tutti (93%) senza fissa dimora Nei dati raccolti dai «Medici per i diritti umani» a Roma il 21% soffre di malattie all’apparato respiratorio ROMA – A Roma esistono 22 centri di accoglienza per richiedenti asilo e …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Lucarelli agli studenti di Brescia: sulle stragi allenate la memoria
11 Maggio, 2010

Lucarelli agli studenti di Brescia: sulle stragi allenate la memoria

Da Bresciaoggi dell’11 maggio: Lucarelli: «Sulle stragi allenate la memoria» L’INCONTRO. Lo scrittore e autore televisivo ha incontrato al San Barnaba gli studenti bresciani nella giornata dedicata alle vittime del terrorismo «Su piazza Loggia c’è un processo in corso, cominciate a seguirlo» ha detto ai ragazzi. Perchè «l’oblio si combatte …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Domani gli anglicani nominano la prima donna sacerdote d’Italia
11 Maggio, 2010

Domani gli anglicani nominano la prima donna sacerdote d’Italia

Da Repubblica online dell’11 maggio: Sarà un’insegnante sicilianala prima donna sacerdote d’Italia La consacrazione ufficiale nella chiesa anglicana All Saints, a due passi dal Vaticano. La diacona: “Spero sia uno stimolo al dibattito fra i cattolici, le donne sono un’occasione per la Chiesa contro tutti i pregiudizi” Un momento dell’ordinazione …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su I samaritani dell’Arizona che lasciano bottiglie d’acqua per i clandestini
11 Maggio, 2010

I samaritani dell’Arizona che lasciano bottiglie d’acqua per i clandestini

Dal Corriere online dell’11 maggio: Con i volontari nel deserto al confine tra Messico e Stati Uniti I «samaritani» dell’Arizonache dissetano i clandestini Due manager e un giudice sul Camino del Diablo seguono le tracce degli immigrati per lasciare bottiglie d’acqua Con i volontari nel deserto al confine tra Messico …

Posted in Mondo
By
Read More