Commenti disabilitati su Cariche e manganellate. Da due mesi l’Italia sta tornando ai tempi più bui. Breve elenco delle cariche di polizia
7 Dicembre, 2010

Cariche e manganellate. Da due mesi l’Italia sta tornando ai tempi più bui. Breve elenco delle cariche di polizia

Sono tornate le cariche della polizia. Le cariche, i lacrimogeni, le manganellate. Nel silenzio generale le forze dell’ordine stanno mettendo in campo metodi duri, con input che vengono dall’alto. Oggi cariche e lacrimogeni, fermi e arresti da Milano a Roma. Il ministro Maroni ha deciso di farsi ricordare come il …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Fratelli di bordello
7 Dicembre, 2010

Fratelli di bordello

Mi hanno raccontato questa storia. Anzi due. La prima riguarda un importante giornalista della tv. La storia si svolge in area Cassia, a Roma. Le forze dell’ordine irrompono, tempo fa, in un ricco appartamento che in realtà è un bordello. Il resto lo capite anche voi, quel personaggio così scottato …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Traduzioni infedeli, il marocchino fermato e poi rilasciato chiederà i danni
7 Dicembre, 2010

Traduzioni infedeli, il marocchino fermato e poi rilasciato chiederà i danni

Errata traduzione. Mohammed Fikri, il giovane operaio extracomunitario fermato nei giorni scorsi per le indagini sulla scomparsa della tredicenne Yara Gambirasio a Brembate e poi liberato, chiederà un risarcimento per il fermo scattato a partire da una sua telefonata mal interpretata. Sei gli interpreti interpellati? Non si sa se riderne …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Nobel a Liu Xiaobo: 19 paesi disertano Oslo. La lista della vergogna promossa dalla Cina. Il precedente nel ’35 del giornalista Carl Von Ossietzky
7 Dicembre, 2010

Nobel a Liu Xiaobo: 19 paesi disertano Oslo. La lista della vergogna promossa dalla Cina. Il precedente nel ’35 del giornalista Carl Von Ossietzky

Come con gli uiguri la Cina non tollera dissidenze. Così l’idea di un Nobel per la Pace a Liu Xiabo ha messo in moto un colossale intervento di lobbying cinese verso il resto del mondo. Sono 19 i paesi che hanno deciso di seguire il diktat cinese e che diserteranno …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Perché gli attacchi degli squali nel Mar Rosso?
7 Dicembre, 2010

Perché gli attacchi degli squali nel Mar Rosso?

Perché questi attacchi di squali nel Mar Rosso? Un interessante articolo da Sharm El Sheikh, con le immersioni dei sub specializzati, per capire. Sul Guardian del 7.12.2010: What made the Red Sea sharks attack? Sharks have killed and maimed five tourists at the idyllic Egyptian resort of Sharm el-Sheikh. What’s …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Sarah Palin uccide un caribù per il suo show tv
7 Dicembre, 2010

Sarah Palin uccide un caribù per il suo show tv

Sarah Palin, col padre che la chiama entusiasta “baby”, spara a ripetizione contro un povero caribù finché non riesce a dire “he’s gone”, ecco ce l’ha fatta. Vestita come un marine l’ex governatrice dell’Alaska ha realizzato una caccia – video per il suo show in tv che ha già provocato …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Preoccupazione per l’arresto di Assange, lettera degli intellettuali Usa, con Chomsky in testa, al premier australiano
7 Dicembre, 2010

Preoccupazione per l’arresto di Assange, lettera degli intellettuali Usa, con Chomsky in testa, al premier australiano

Un gruppo di intellettuali americani, fra cui Noam Chomsky, ha firmato una lettera in favore di Assange, diretta al premier australiano, Julia Gillard. Chomsky, docente di linguistica al MIT (Massachusetts Institute of Technology), molto critico con la politica estera statunitense, si è unito a un gruppo di decine di esponenti …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su PER RUDRA, IL FIGLIO DEL FALEGNAME MORTO IN CARCERE
7 Dicembre, 2010

PER RUDRA, IL FIGLIO DEL FALEGNAME MORTO IN CARCERE

Si chiama Rudra, è il figlio di Aldo Bianzino, gli sono morti il padre (nel carcere di Capanne a Perugia) il 12 ottobre 2007, poi la nonna che aveva 91 anni, infine la madre Roberta il 16 giugno 2009. Non ha ancora 18 anni. A Pietralunga, vicino a Umbertide, è …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Minzolini, spese voluttuarie 86 mila euro con credit card Rai
7 Dicembre, 2010

Minzolini, spese voluttuarie 86 mila euro con credit card Rai

Roma, 7 dic. (Apcom) – Spese record con carta di credito, ipotesi di pubblicità occulta. Un nuovo caso per il direttore del Tg1, Augusto Minzolini, anticipato oggi da Stampa e Fatto quotidiano – e sul quale l’interessato si difende – e che, a quanto si apprende, finirà sul tavolo del …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Giustizia per Aldo Bianzino, il falegname ucciso nel carcere di Perugia
7 Dicembre, 2010

Giustizia per Aldo Bianzino, il falegname ucciso nel carcere di Perugia

Questa sera nella sua nuova trasmissione “Nelle mani dello Stato” Carlo Lucarelli ha ricordato, con quelle di Cucchi e Aldrovandi, anche un’altra morte in carcere, quella del falegname umbro Aldo Bianzino trovato cadavere nella sua cella di isolamento all’interno del carcere di Capanne a Perugia nel 2007  L’avevano arrestato per …

Posted in Società
By
Read More