Commenti disabilitati su Caos aeroporti, l’Ue: inaccettabile. E convoca un summit dei direttori di scalo
21 Dicembre, 2010

Caos aeroporti, l’Ue: inaccettabile. E convoca un summit dei direttori di scalo

L’Unione Europea dichiara “inaccettabile” il caos degli aeroporti europei per l’emergenza neve. “Non deve ripetersi”, così’ il commissario europeo dei trasporti Siim Kallas. Che convocherà a breve una riunione dei dirigenti degli aeroporti coinvolti nel caos di questi giorni. Da El Pais del 21.12.2010: ELPAIS.com Internacional La Unión Europea califica …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su In memoria di Norman Zarcone, laureato suicida a Palermo
21 Dicembre, 2010

In memoria di Norman Zarcone, laureato suicida a Palermo

Si è suicidato in settembre, il 14, a Palermo. Giusy, la madre di Norman Zarcone dice: “Sapeva di non avere futuro…”. Tutto qui. Ecco come si vola dal settimo piano dell’università. Cercano il morto, è stato detto nei giorni scorsi. ecco, il morto ce l’hanno già sulla coscienza. E’ Norman …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su No al ddl Gelmini: anche a Pisa sciopero della fame con i 5 studenti dell’Orientale
21 Dicembre, 2010

No al ddl Gelmini: anche a Pisa sciopero della fame con i 5 studenti dell’Orientale

Luca, Antonio, Jacopo, Maria e Taner. Sono i cinque studenti dell’università orientale che da quattro giorni fanno lo sciopero della fame contro il ddl Gelmini. Dicono: così ci sottraiamo alle strumentalizzazioni e riportiamo l’attenzione al vero argomento, la riforma che rifiutiamo. Intervistati sui problemi del movimento degli studenti e sulla …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Un maresciallo contro Mori: nel 2005 trovammo il papello a casa Ciancimino, ci fu ordinato di non sequestrarlo
21 Dicembre, 2010

Un maresciallo contro Mori: nel 2005 trovammo il papello a casa Ciancimino, ci fu ordinato di non sequestrarlo

Il “papello” della trattativa Stato-Mafia fu trovato a casa di Ciancimino padre nel 2005, durante una perquisizione dei carabinieri. Era nascosto in un controsoffitto. Ma al capitano Angeli fu ordinato dal colon nello Sottili (dello staff di Mori, ndr) di non sequestrarlo. Allibito, l’ufficiale lo fece fotocopiare comunque. La rivelazione …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Barbara B. amareggiata dalle note vicende. E la Hunziker che ha definito vampiri gli anziani che vanno a ragazzine?
21 Dicembre, 2010

Barbara B. amareggiata dalle note vicende. E la Hunziker che ha definito vampiri gli anziani che vanno a ragazzine?

Barbara Berlusconi torna a farsi intervistare da Vanity Fair. La ragazzona del ramo cadetto (via Veronica Lario) vorrebbe dire qualcosa di più. Ma non ce la fa. Ci prova un po’, poi desiste. Pazienza. Però ce la fa a dire: “Vicende che mi hanno amareggiato…”. Accontentiamoci. Del resto anche un …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Rinvenuta bomba su un convoglio metro parcheggiato alla stazione Rebibbia
21 Dicembre, 2010

Rinvenuta bomba su un convoglio metro parcheggiato alla stazione Rebibbia

Roma: questa mattina attorno alle 10 un macchinista dell’Atac ha rinvenuto un ordigno sotto un sedile in un vagone posizionato nel «binario tronchino» (nell’area in cui vengono effettuate le manovre dei treni) della stazione della metropolitana linea B Rebibbia. Sono state immediatamente allertate le forze dell’ordine e i vigili del …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Parentopoli in extremis alla Sapienza e Tor Vergata. Prima del ddl Gelmini
21 Dicembre, 2010

Parentopoli in extremis alla Sapienza e Tor Vergata. Prima del ddl Gelmini

Riprendo questo articolo online del Corriere. Parentopoli all’Università, il caso Frati (Sapienza) e il caso Lauro (Tor Vergata). Sul caso dei familiari del rettore della Sapienza avevo già messo un post il 27 ottobre (lo riporto qui in basso). Al figlio Giacomo, ultimo arrivo dei Frati nell’università, una cattedra a …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Studenti in piazza, allo studio anche l’oscuramento dei cellulari?
21 Dicembre, 2010

Studenti in piazza, allo studio anche l’oscuramento dei cellulari?

Un dispositivo con duemila agenti. Poi un aumento geometrico della zona rossa, infine la mossa più forte: l’oscuramento delle ricetrasmissioni delle bande per cellulari tutt’intorno alla zona rossa. Insomma, un salto di qualità. Sono queste le mosse che sono allo studio e che probabilmente potrebbero essere adottate dalla questura per …

Posted in Società
By
Read More