Commenti disabilitati su Algeria: scontri a Bachdjerrah, manifestazione d’immigrati a Marsiglia
10 Gennaio, 2011

Algeria: scontri a Bachdjerrah, manifestazione d’immigrati a Marsiglia

Notizie dall’Algeria, lunedì sera: Da Radio Kalima Scontri lunedì a Bachdjerrah De violents affrontements ont éclaté lundi matin à partir de 9 H  à Bachdjerrah entre des jeunes vendeurs à la sauvette et les forces de sécurité. Selon des sources locales, un policier aurait été poignardé au cours de ces …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Bandiera tunisina insanguinata su Fb. Chiuse tutte le scuole. Altri morti
10 Gennaio, 2011

Bandiera tunisina insanguinata su Fb. Chiuse tutte le scuole. Altri morti

Tunisia: lunedì scontri a Kairouan. La sera prima a Jendouba. Scoperti altri morti a Thala. Un suicida di 70 anni a Sfax. Facebook e Twitter prese d’asssalto dai giovani tunisini. Su Sbz_news continuano ad affluire notizie. Infine: chiusura delle scuole e delle università in tutta la Tunisia «fino a nuovo …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Tunisia, in diretta da SBZ_news su Twitter. 50 morti. Spari sui funerali. L’Ue: liberate i manifestanti
10 Gennaio, 2011

Tunisia, in diretta da SBZ_news su Twitter. 50 morti. Spari sui funerali. L’Ue: liberate i manifestanti

E’ su Twitter che arrivano velocissime le informazioni dalla Tunisia. Su SBZ_news, che sta per Sidi Bouziz News. Ecco gli ultimi messaggi: Ore 15,27, La polizia spara su manifestanti inermi a Talah. Ore 14.58, proteste a Monastir, confermato. Ore 14,53. La polizia sta attaccando il campus della Manar University. E …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Algeria, un quarto morto ad Annaba. Sabato sera ancora scontri
10 Gennaio, 2011

Algeria, un quarto morto ad Annaba. Sabato sera ancora scontri

In Algeria l’onda lunga dei moti continua e ha raggiunto anche centri piccoli. Sabato agitato nell’area di a Skikda.  Lo stesso a Temouchent, Béni-Saf, Hassi El Ghella, Sidi Ben Adda, Terga e Chabat El Laham. Moti a Sidi Bel Abbès, Ras El Ma e a Sidi Lahcen. Ad Algeri  regna …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su A Rosarno, un anno dopo
10 Gennaio, 2011

A Rosarno, un anno dopo

Rosarno, un anno dopo in piazza: «Ancora schiavi, nulla è cambiato» l’Unità, 08-01-2011 Luciana Cimino A un anno dai tragici fatti della piana calabrese, gli immigrati di Rosarno sono tornati a far sentire la loro voce con una doppia manifestazione nella cittadina che 12 mesi fa fu teatro dei violenti …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Despoti maghrebini, il gradimento di Berlusconi e Frattini
10 Gennaio, 2011

Despoti maghrebini, il gradimento di Berlusconi e Frattini

Despoti maghrebini Il gradimento di Frattini e Berlusconi Il governo italiano giustifica i suoi buoni rapporti con regimi oppressivi per il loro contributo alla lotta contro il terrorismo Una rozza forma di realpolitik le cui vere ragioni sono altre l’Unità, 10-01-2011 UMBERTO DE GIOVANNANGELI udegiovannangeli@unita.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo …

Posted in Mondo
By
Read More