Commenti disabilitati su Scarsa riconoscenza al Sole 24 ore: a Riotta, fatto il lavoro sporco dei prepensionamenti, un calcio nel didietro
12 Gennaio, 2011

Scarsa riconoscenza al Sole 24 ore: a Riotta, fatto il lavoro sporco dei prepensionamenti, un calcio nel didietro

Povero Riotta? Al “Sole 24 Ore” prima gli hanno fatto firmare il piano di ristrutturazione, con una trentina di esuberi (cioè di giornalisti mandati in pensione). Poi lo vofrrebbero cacciarecome un reietto. E’ la linea Marchionne che è entrata in Confindustria e ha raggiunto ora anche il Sole 24 ore. …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Caffarella. Dopo il crollo della cisterna romana, in pericolo ora il casale della Vaccareccia
12 Gennaio, 2011

Caffarella. Dopo il crollo della cisterna romana, in pericolo ora il casale della Vaccareccia

Dopo il crollo della cisterna imperiale romana nel Parco della Caffarella il presidente del IX Municipio, Susi Fantino, denuncia l’inoperosità dell’Ente Parco dell’Appia Antica e l’ostruzionismo fatto dalla giunta comunale di centro destra che impedisce – così sostiene la Fantino – il restauro di opere importanti come il casale della …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Lisbeth trasmigra in Rooney Mara. Annuncio su W. Adottabile?
12 Gennaio, 2011

Lisbeth trasmigra in Rooney Mara. Annuncio su W. Adottabile?

Mah. Abbandoniamo Noomi Rapace a se stessa e adottiamo, come nuova Lisbeth Salander, Rooney Mara?  Questa mania degli americani di rifare cose già fatte, mettendoci dentro i loro ingredienti, è difficile da digerire. Avevamo ormai acquisito come Lisbeth la Rapace ed eccoci ora a questa ex collegiale leggermente dark che …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Saldi: venduto per meno di 1 milione il castello parigino di Bokassa
12 Gennaio, 2011

Saldi: venduto per meno di 1 milione il castello parigino di Bokassa

Venduto all’asta il castello francese di Bokassa, il dittatore morto nel 1996. Un affare fatto da ignoto acquirente per meno di un milione di euro. Il castelletto  è situato nella banlieue parigina, ad Hardricourt. I proventi verranno ora divisi tra i 50 eredi del dittatore: meno di ventimila euro a …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Messico, 15.723 omicidi nel 2010
12 Gennaio, 2011

Messico, 15.723 omicidi nel 2010

15.723 omicidi in un anno, il 2010, in Messico. La guerra dei narcos sta producendo una strage di massa (nella foto una fossa comune scoperta durante un’irruzione in un ranch di narcos). Negli ultimi giorni del 2010 a Ciudad Juarez erano rimaste uccise 13 persone, tutti omicidi legati alla guerra …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Tunisia, voci di golpe. Altri 10 morti. Un prof suicida. Protesta a Roma
12 Gennaio, 2011

Tunisia, voci di golpe. Altri 10 morti. Un prof suicida. Protesta a Roma

Voci di golpe a Tunisi, dove anche oggi si sono verificati scontri. A Roma una manifestazione oggi pomeriggio di fronte all’ambasciata di via Asmara 7. Cinque nuovi morti tra Douz, Dagache, Qabali. Un professore suicida a Douz. Sfax controllata dall’esercito. Bruciato il tribunale di Touzeur. Picchiate attrici durante un corteo …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Libano, collassa il governo. Clima da guerra civile come nel 2008
12 Gennaio, 2011

Libano, collassa il governo. Clima da guerra civile come nel 2008

Libano, dimissioni in massa dal governo. Collasso isatutuzionale. Gli Hezbollah, accusati dell’omicidio del premier Hariri (2005), aprono la criosi. Clima da guerra civile, come nel 2008. Da Al Jazeera del 12.1.2011: Lebanese government collapses Government falls after Hezbollah and allies withdraw from coalition in row over UN probe into murder …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Sampietrini in ricordo dei deportati. Demnig: in Danimarca mi hanno detto che non hanno soldi per queste cose
12 Gennaio, 2011

Sampietrini in ricordo dei deportati. Demnig: in Danimarca mi hanno detto che non hanno soldi per queste cose

Gunter Demnig ha posizionato oggi per tutta la giornata parte delle 54 stolpersteines , pietre d’inciampo in ricordo dei deportati uccisi nei lager nazisti, nel I Municipio. Intensa e partecipata la cerimonioa a Lungotevere Sanzio 2 per ricordare, con quattro sampietrini, i Fatuzzi. Sira Fatuzzi ha detto: “Per anni questi …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Tunisia, sostituiti vertici militari. Stampa sotto assedio, tumulti anche a Tunisi
12 Gennaio, 2011

Tunisia, sostituiti vertici militari. Stampa sotto assedio, tumulti anche a Tunisi

Reporter e cronisti sotto assedio in Tunisia. Il presidente Ben Alì ha intanto rimosso il ministro dell’interno e il capo dell’esercito: troppo deboli nei confronti dei dimostranti. In particolare il generale Rahoid Hammar sdi sarebbe rifiutato più volte di aprire il fuoco sui dimostranti. Le autorità tunisine hanno deciso di …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su D’Alema, Veltroni e Castagnetti a Brescia: il governo abusa del segreto di stato
12 Gennaio, 2011

D’Alema, Veltroni e Castagnetti a Brescia: il governo abusa del segreto di stato

Una sala piena a Brescia per seguire un dibattito sul segreto di stato e sugli abusi che ne sono stati fatti. Con D’Alema, Veltroni e Castagnetti. Il resoconto di Bresciaoggi: Segreto di Stato, problema attuale IL DIBATTITO. L’ex premier, Castagnetti e Veltroni moderati da Riotta. In sala i parenti delle …

Posted in Società
By
Read More