Commenti disabilitati su Venerdì sera: in piazza Tahrir al Cairo e a Suez i manifestanti salgono sui carri armati
28 Gennaio, 2011

Venerdì sera: in piazza Tahrir al Cairo e a Suez i manifestanti salgono sui carri armati

Al Jazeera riferisce di fraternizzazioni tra manifestanti e militari dei carri. E’ successo a Tahrir Square, al Cairo, ed è successo a Suez. Ecco le scene riportate: “Some 2,000-3,000 people thronged around a military vehicle near Cairo’s Tahrir square, a Reuters witness said. They climbed on it, shaking hands with …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Tirana, in 100 mila alla manifestazione per le vittime di venerdì scorso. Con fiori e candele
28 Gennaio, 2011

Tirana, in 100 mila alla manifestazione per le vittime di venerdì scorso. Con fiori e candele

Tirana – In 100 mila a piazza Skanderberg a Tirana aper la manifestazione promossa dall’opposizione per ricordare le tre vittime di venerdì scorso quando durante un corteo, sempre dell’opposizione socialista, furono raggiunte da colpi di arma da fuoco nei pressi della presidenza del Consiglio (nella foto il mausoleo di Enver …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Il Cairo: coprifuoco violato, assalti ai ministeri, El Baradei libero. Il regime aggredisce i giornalisti e le troupes tv
28 Gennaio, 2011

Il Cairo: coprifuoco violato, assalti ai ministeri, El Baradei libero. Il regime aggredisce i giornalisti e le troupes tv

Il coprifuoco violato al Cairo (nella foto immagini di Al Arabiya) ma anche a Suez. Intanto però è stato esteso a tutto l’Egitto. Assalti in corso a ministeri, atteso un discorso in tv di Mubarak, moniti dagli Usa per le libertà civili. Intanto si aggiunge un altro morto a Porto …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Al Jazeera, spauracchio dei despoti arabi. L’analisi del Nyt: “Galvanizza le frustrazioni arabe”
28 Gennaio, 2011

Al Jazeera, spauracchio dei despoti arabi. L’analisi del Nyt: “Galvanizza le frustrazioni arabe”

Al Jazeera bloccata dal regime di Mubarak. La tv del Qatar è vista come la peste dai despoti del vicino e medio-oriente, ha fatto da megafono alla protesta della Tunisia. Con i suoi servizi sul posto ha mostrato in diretta i punti caldi dello scontro. Alcuni reporter della tv sono …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Studenti in piazza a Istanbul e Ankara contro il fondamentalismo islamico del governo
28 Gennaio, 2011

Studenti in piazza a Istanbul e Ankara contro il fondamentalismo islamico del governo

Turchia, manifestazioni studentesche a Istanbul e Ankara contro l’integralismo islamico governativo. Ilo resoconto di Al Arabiya 28.1.2011: Students demonstrating against Turkey’s Islamist-rooted conservative government on Thursday clashed with riot police in Istanbul and Ankara. Police dispersed about 100 students in Ankara with tear gas and water cannon, with students responding …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Gli egiziani sfidano il coprifuoco. I files di Wikileaks su Usa-Egitto
28 Gennaio, 2011

Gli egiziani sfidano il coprifuoco. I files di Wikileaks su Usa-Egitto

Sul Cairo è calata l’oscurità. Una centrale di polizia è appena andata a fuoco. Gli egiziani sfidano il coprifuoco. La misura è stata chiesta da Mubarak alle 15.43 ora locale. Al Jazeera ha ripreso con una diretta live stream dalle strade del Cairo (http://english.aljazeera.net/watch_now/). Gli Stati Uniti, attraverso il portavoce …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Tank, esercito, coprifuoco, cellulari disturbati, internet bloccato. L’Egitto soffocato
28 Gennaio, 2011

Tank, esercito, coprifuoco, cellulari disturbati, internet bloccato. L’Egitto soffocato

Ore 17,20. In città al Cairo sta entrando l’esercito. La polizia si ritira. La polizia cerca di non far trasmettere  Al Jazeera, che però fa una diretta live stream dalle strade (http://english.aljazeera.net/watch_now/) Decretato il coprifuoco a partire dalle 18 fino a domani mattina alle 7. Perturbato il traffico telefonico dei …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Le carte di S.Lucia sulla casa di Montecarlo? La Procura le giudica irrilevanti rispetto al contenzioso giuridico
28 Gennaio, 2011

Le carte di S.Lucia sulla casa di Montecarlo? La Procura le giudica irrilevanti rispetto al contenzioso giuridico

Si era impegnato in prima persona perfino il ministro degli esteri, Franco Frattin i, che invece di seguire gli sviluppi del Mediterraneo ha intrecciato corpose corrispondenze con lo staterello caraibico per andare infine a riferire alle Camere. Ma ora doccia fredda, anzi freddissima. Per la Procura di Roma le carte …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Amnesty, otto morti in Egitto. E 1120 arrestati
28 Gennaio, 2011

Amnesty, otto morti in Egitto. E 1120 arrestati

Egitto, in quattro giorni 8 morti e 1120 arrestati. Questo il bilancio fatto da Amnesty International. Che ora chiede al governo egiziano di tenere a freno le forze di sicurezza. AMNESTY INTERNATIONAL CHIEDE AL GOVERNO EGIZIANO DI  TENERE A FRENO LE FORZE DI SICUREZZA Amnesty International ha sollecitato il governo …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Egitto: 4 morti, El Baradei arrestato, Al Jazeera oscurata, scontri, arrivano i tank
28 Gennaio, 2011

Egitto: 4 morti, El Baradei arrestato, Al Jazeera oscurata, scontri, arrivano i tank

Mubarak asserragliato a Nasr City sta infliggendo all’Egitto in rivolta un durissimo giro di vite. In centro al Cairo, dove sono già registrati tre morti e parecche decine di feriti, stanno arrivando i tank. Migliaia i manifestanti, in piazza e per le strade, così come anche ad Alessandria dove il …

Posted in Mondo
By
Read More