Commenti disabilitati su Incidente nucleare: secondo i francesi non siamo a livello 4 (su 7), ma tra 5 e 6. Manifestazioni in Germania dove Merkel ha chiuso due centrali vecchie
14 Marzo, 2011

Incidente nucleare: secondo i francesi non siamo a livello 4 (su 7), ma tra 5 e 6. Manifestazioni in Germania dove Merkel ha chiuso due centrali vecchie

Ora è il reattore 2 di Fukushima a dare più preoccupazione. Il livello dell’incidente (scala da 1 a 7) è secondo l’Asn, l’agenzia francese del nucleare, sottostimati dai giapponesi. Secondo l’Asn siamo tra il 5 (Three Miles Island) e il 6. e non a livello 4, com/e sostiene il governo …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Mercoledì al Pantheon, alle 11, i superstiti di Hiroshima e Nagasaki
14 Marzo, 2011

Mercoledì al Pantheon, alle 11, i superstiti di Hiroshima e Nagasaki

Mercoledì al Pantheon gli Hibakusha, i superstiti di Hiroshima e Nagasaki. Sono approdati oggi a Napoli con la loro nave, la “Peace Boat” che sta facendo il giro del mondo, dieci sopravvissuti alle bombe nucleari dell’agosto del 1945. Come Setsuko Takahashi, che oggi ha 77 anni, e che quando la …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Nel 2009 Berlusconi ha autorizzato la vendita di 11 mila pistole e fucili a Gheddafi
14 Marzo, 2011

Nel 2009 Berlusconi ha autorizzato la vendita di 11 mila pistole e fucili a Gheddafi

Armi dall’Italia al despota che ora sta massacrando chi ha osato ribellarsi e minaccia di fare un bagno di sangue nelle prossime ore nella città martire di Ben gasi. Ad autorizzare la vendita di 11 mila tra pistole fucili ad alta precisione nel 2009 è stato il governo Berlusconi. La …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Podlech liberato: ma ecco cosa hanno detto le sue vittime in aula
14 Marzo, 2011

Podlech liberato: ma ecco cosa hanno detto le sue vittime in aula

Il Tribunale del Riesame, a un mese dall’emissione della sentenza, ha deciso che Alfonso Podlech, l’ex procuratore militare di Temuco in Cile durante gli anni della dittatura di Pinochet, se ne tornasse libero. E’ accaduto l’altro giorno, gettando nello sconcerto i parenti della vittima – l’ex sacerdote Omar Venturelli,  “desaparecido” …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Esperti nuclearisti, un copione già visto
14 Marzo, 2011

Esperti nuclearisti, un copione già visto

L’Aiea è composta da malfattori accecati dall’ideologia? Vi ricordato per Chernobyl quando rassicuravano il mondo dicendo che tutt’al più ci sarebbero stati 300 morti in trent’anni. Non aggiungevano “ucraini”, ma il senso era quello. Insomma, freghiamocene, trecento ucraini cosa saranno mai… E poi i nostri esperti nuclearisti che andavano in …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su In arrivo un mio libro sui Mille di Garibaldi. Le loro vite dopo la Spedizione del 1860
14 Marzo, 2011

In arrivo un mio libro sui Mille di Garibaldi. Le loro vite dopo la Spedizione del 1860

Questa anticipazione ieri sul Corriere del mio libro “La lunga notte dei Mille” in uscita il 5 maggio da Aliberti editore. Paolo Fallai si è dedicato alla mia insania di rincorrere la vita dei garibaldini dopo la spedizione del 1860, un lavoro che però prima o poi qualcuno doveva fare. …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Le autorità giapponesi stanno mentendo? I primi dubbi degli esperti. Altre 2 esplosioni a Fukushima
14 Marzo, 2011

Le autorità giapponesi stanno mentendo? I primi dubbi degli esperti. Altre 2 esplosioni a Fukushima

Le autorità giapponesi accusate di indorare la pillola, dicendo il falso sulle centrali nucleari. Il premier tranquillizza ma nessuno gli crede più di tanto. Ad avanzare dubbi l’agenzia nucleare francese e un progettista giapponese ripreso anche dalla Bbc. Intanto fa paura anche una centrale in California, San Onore, è costruita …

Posted in Best
By
Read More
Commenti disabilitati su Marocco, feriti manifestanti a Casablanca che chiedevano riforme
14 Marzo, 2011

Marocco, feriti manifestanti a Casablanca che chiedevano riforme

Decine di feriti a Casablanca, in Marocco, per una manifestazione che chiedeva riforme politiche. I manifestanti attaccati dentro la sede del Partito socialista in cui si erano rifugiati. L’articolo di Libération del 13.3.2011: Monde 13/03/2011 à 18h46 Manifestations violemment dispersées au Maroc Des dizaines de personnes sont blessées, certaines grièvement. …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Giappone, 1600 morti e 10.000 dispersi, 46.000 case perdute, tre centrali nucleari in avaria
14 Marzo, 2011

Giappone, 1600 morti e 10.000 dispersi, 46.000 case perdute, tre centrali nucleari in avaria

Da Nhk world (ore 1,30 italiane): 1600 morti, altri 10.000 dispersi, 46.000 case distrutte, 80.000 evacuati intorno alla centrale nucleare di Fukushima, altri guasti in quelle di Ogananawa e Tokai.

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su La Libia abbandonata alla rappresaglia di Gheddafi. I ribelli: “Farà mezzo milione di vittime”.
14 Marzo, 2011

La Libia abbandonata alla rappresaglia di Gheddafi. I ribelli: “Farà mezzo milione di vittime”.

Mentre il mondo guarda al Giappone in ginocchio, in Libia si sta consumando l’irreparabile. Gheddafi sta cercando di riprendere il controllo su tutta la Libia. Se ci riuscirà, sarà massacro. “Ucciderà mezzo milione di persone”, denunciano i ribelli che continuano a chiedere inascoltati una no-fly zone (nella foto una pattuglia …

Posted in Mondo
By
Read More