Commenti disabilitati su Un blogger italiano (Nomfup) smaschera il ministro inglese della difesa. Bravo Filippo Sensi
9 Ottobre, 2011

Un blogger italiano (Nomfup) smaschera il ministro inglese della difesa. Bravo Filippo Sensi

E bravo Nomfup, cioè Filippo Sensi. Il suo blog (http://nomfup.wordpress.com/)  pubblica un video che forse farà dimettere il ministro della difesa inglese Liam Fox (nella foto). Vedremo. Il ministro faceva partecipare un amico privo di status ufficiale a incontri diplomatici vari. Ma chi è Sensi? E’ stato in passato nell’ufficio stampa …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Irriducibili del centro-dx, contrordine: il partito è Forza gnocchi…
9 Ottobre, 2011

Irriducibili del centro-dx, contrordine: il partito è Forza gnocchi…

Forza gnocca è un’idea del cazzo. Così la Santanché. Grazie, signora. Allora Forza gnocchi? Gnocchi, non nel senso di Gene, che è di Fidenza (Pr), semmai di Verona che ha il Papà del gnoco (re del Carnevale scaligero, vedi foto), ma soprattutto nel senso dei cretini perché il nord – …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su I leghisti prendono voti in terre di grande emigrazione. E poi se la prendono con i nipoti dei migranti, come Osvaldo, che tornano qua…
9 Ottobre, 2011

I leghisti prendono voti in terre di grande emigrazione. E poi se la prendono con i nipoti dei migranti, come Osvaldo, che tornano qua…

Che ne sa il leghista Davide Cavallotto dell’emigrazione italiana? Quasi nulla, penso, visto quel che liquida sotto il concetto sprezzante di oriundo. Nei giorni scorsi infatti il deputato leghista Cavallotto ha dettato alle agenzie: “La convocazione di Osvaldo certifica il fallimento definitivo della politica della Figc. Il progetto di Prandelli …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Naomi Klein agli “indignados” di Wall Street
9 Ottobre, 2011

Naomi Klein agli “indignados” di Wall Street

Mentre a Manhattan cresce l’insofferenza verso gli “indignados”, espressa dai banchieri e dagli operatori di Wall Street oltre che dai particolari residenti di quell’angolo di New York, Naomi Klein ha rivolto ai manifestanti questo saluto che riprendo tradotto da km zero. Si parla anche dell’Italia, dove l’iniziativa newoyorchese sta facendo …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su A Sigonella 125 marines anti-AlQaeda
9 Ottobre, 2011

A Sigonella 125 marines anti-AlQaeda

Marines (125) anti-AlQaeda a Sigonella. Un reportage di Antonio Mazzeo, blogger e free lance meridionale, su una notizia ancora poco nota. Dopodiché viene da chiedersi: serviranno questi marines di pronto intervento contro i nuclei terroristi? Uno vorrebbe sperare di sì. Mazzeo invece mi pare optare per altro. Vediamo: intanto, per cominciare ecco …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su A Treviso meglio non dire che Povoleri dei Mille è morto suicida. Lo danno come deceduto in naufragio…Di ritorno dal Veneto (e prima dal bergmasco e dal bresciano), alcuni spunti…
9 Ottobre, 2011

A Treviso meglio non dire che Povoleri dei Mille è morto suicida. Lo danno come deceduto in naufragio…Di ritorno dal Veneto (e prima dal bergmasco e dal bresciano), alcuni spunti…

Di ritorno da un giro in Veneto a presentare i Mille. Ne valeva la pena? Certamente mi ha innervosito Treviso, ieri mattina, dove ho fatto un salto tra una presentazione e l’altra e dove ho scoperto un convegno a Palazzo de Trecento sul Risorgimento in Veneto. Che dire? Nella mostra …

Posted in Società
By
Read More