Commenti disabilitati su Sì del Senato, la Francia ha il matrimonio gay. Undici i paesi che hanno detto sì: Olanda, Belgio, Spagna, Norvegia, Svezia, Islanda, Canada, Sud Africa, Argentina e Uruguay
12 Aprile, 2013

Sì del Senato, la Francia ha il matrimonio gay. Undici i paesi che hanno detto sì: Olanda, Belgio, Spagna, Norvegia, Svezia, Islanda, Canada, Sud Africa, Argentina e Uruguay

Via libera definitivo in Francia alla legge che apre ai matrimoni per le coppie omosessuali. Dopo il voto favorevole della Camera, è arrivato l’ok anche dal Senato. Un passaggio cruciale degli impegni presi in campagna elettorale dal presidente, Francois Hollande e proposto dal governo, il testo sarà esaminato a maggio …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Cile, studenti di nuovo in piazza. Manifestano in 120 mila, seguono scontri, 109 arresti
12 Aprile, 2013

Cile, studenti di nuovo in piazza. Manifestano in 120 mila, seguono scontri, 109 arresti

Gli studenti cileni sono tornati in piazza, giovedì, per rilanciare la loro protesta a favore della gratuità totale dell’istruzione. Decine di miglia di studenti – 120 mila, secondo le stime della stampa locale – dei principali istituti di alta formazione, ma anche alunni della scuola secondaria e delle università private …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Gli ebrei di Padova difendono la memoria di Giorgio Perlasca, attaccato dal giornalista spagnolo Espada. Per loro resta un “Giusto”
12 Aprile, 2013

Gli ebrei di Padova difendono la memoria di Giorgio Perlasca, attaccato dal giornalista spagnolo Espada. Per loro resta un “Giusto”

Gli ebrei di Padova non ci stanno alla demolizione di Giorgio Perlasca e lo dicono a chiare lettere in una nota emessa oggi. Rispondono così all’assunto di un giornalista spagnolo, Arcadi Espada, intervistato dal Corriere della sera per il suo libro appena uscito “En nombre de Franco”. Secondo Espanda il …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Grillo e la democrazia troll de noantri
12 Aprile, 2013

Grillo e la democrazia troll de noantri

Democrazia Troll. Grillo annulla le primarie. Colpa degli hacker? Oppure risultati poco graditi, tipo Prodi? La reazione della rete è tra l’incredulo («È uno scherzo?») e lo sfottò. Su Twitter i commenti sono scatenati: c’è chi scrive «forse a beppe_grillo e a #Casaleggio non erano piaciuti i risultati? Smentire il …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Trovato impiccato noto ristoratore di Roma. Suicidio?
12 Aprile, 2013

Trovato impiccato noto ristoratore di Roma. Suicidio?

Da RomaToday apprendiamo: Suicidio Alberto Boi: noto ristoratore trovato impiccato a Due Ponti Un ristoratore romano, originario di Cagliari e proprietario di alcuni noti locali nel centro della Capitale, é stato trovato morto a Roma, impiccato ad un albero nella sua proprietà, in zona Due Ponti-Flaminia. Sul corpo dell’uomo non …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Pisa molto “consociativa” dedica una via a Niccolai (Msi) insieme a Ciucci (Dc) e De Felice (Pci). Dimenticano Franco Serantini…
12 Aprile, 2013

Pisa molto “consociativa” dedica una via a Niccolai (Msi) insieme a Ciucci (Dc) e De Felice (Pci). Dimenticano Franco Serantini…

Pisa intitola a Giuseppe Niccolai una via. Niccolai appartiene a una terna degna di una nuova forma di simil- consociatismo paesano, con dentro un democristiano (Carlo Ciucci) e l’ex segretario storico della federazione del Pci, Giuseppe De Felice. Torniamo a Niccolai. Di fede fascista cosiddetta “sociale”, ha legato il suo …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Il Vaticano di Paolo VI a fianco di Pinochet. I massacri e la repressione del 1973: “propaganda comunista”. Una linea seguita anche da Woytila poi immortalato alla Moneda col dittatore
12 Aprile, 2013

Il Vaticano di Paolo VI a fianco di Pinochet. I massacri e la repressione del 1973: “propaganda comunista”. Una linea seguita anche da Woytila poi immortalato alla Moneda col dittatore

Esagerazioni della propaganda comunista. Così il Vaticano giudicava la situazione in Cile nel 1973 durante i mesi del golpe di Pinochet. I cabli di Mons Benelli, sostituto del Segretario di Stato, dunque braccio destro con Cicognani del Papa Paolo VI. Questo era l’orientamento del Vaticano come è emerso dai cabli …

Posted in Mondo
By
Read More