Commenti disabilitati su Decrescita: la provincia di Torino dice stop a costruzioni in terreni vergini
16 Febbraio, 2010

Decrescita: la provincia di Torino dice stop a costruzioni in terreni vergini

Per la provincia di Torino non si potrà più costruire su terreni vergini non ancora intaccati dal cemento. La notizia è dello scorso Venerdì 12 Febbraio ed è un autentico scoop – spiega il sito “deportatimaipiù” che l’ha ripresa -, la Giunta dell’amministrazione Provinciale di Torino ha approvato un nuovo …

Posted in Politica
By
Read More
Commenti disabilitati su Caffè a due euro per i rom: Suzana Nanevska, giornalista macedone, scrive ad Amnesty International
16 Febbraio, 2010

Caffè a due euro per i rom: Suzana Nanevska, giornalista macedone, scrive ad Amnesty International

Nei giorni scorsi questa lettera di una giornalista macedone in Italia, Suzana Nanevska, è stata recapitata ai vertici di Amnesty Internatiional: riguarda un nostro servizio sul caffè a due euro per i rom (per tutti gli altri 75 centesimi), un’inchiesta perr il Corriere della sera nella periferia est della Capitale …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Lo sciopero degli immigrati in preparazione a Genova
16 Febbraio, 2010

Lo sciopero degli immigrati in preparazione a Genova

Il manifesto per lo sciopero degli immigrati, il I° marzo, a Genova:

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su I nuovi italiani alla Casa della Memoria di Roma
16 Febbraio, 2010

I nuovi italiani alla Casa della Memoria di Roma

“Volti Italiani – Uguali Diversi” mostra fotografica di Giorgio De Camillis alla Casa della Memoria e della Storia dal 22 febbraio al 31 marzo 2010 Inaugurazione lunedì 22 febbraio ore 17.30 “Volti Italiani – Uguali Diversi” è un percorso di mostre fotografiche sul tema complesso e attuale dei cambiamenti radicali …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Non parla la madre adottiva del bimbo ridotto in gravissime condizioni
16 Febbraio, 2010

Non parla la madre adottiva del bimbo ridotto in gravissime condizioni

Riprendiamo da On Tuscia sul caso del bambino ridotto in  gravissime coindizioni dalla madre adottiva.       Bimbo aggredito, la madre continua a non parlare In Cronaca martedì 16 febbraio 2010 – 23:41:17 Sabrina Mechella VITERBO – Nuovo interrogatorio martedì mattina, davanti al gip Franca Marinelli, per la donna …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Sciopero immigrati, in Puglia cosa ne dice barilive.it
16 Febbraio, 2010

Sciopero immigrati, in Puglia cosa ne dice barilive.it

Da Barilive.it ecco le notizie sullo sciopero degli immigrati a Bari. Il 1° marzo il primo sciopero degli immigrati a Bari di Valentino SgaramellaA Bari, come in altre città italiane, è sorto il “Comitato cittadino 1° marzo”. Si prefigge il compito di organizzare il primo sciopero degli immigrati. Lo slogan …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Caffarella, il IX Municipio chiede al consiglio comunale di liberare i fondi per il recupero del parco bloccati dalla giunta Alemanno
16 Febbraio, 2010

Caffarella, il IX Municipio chiede al consiglio comunale di liberare i fondi per il recupero del parco bloccati dalla giunta Alemanno

Approvato oggi dal consiglio municipale del IX Municipio di Roma un duro ordine del giorno che chiede conto al consiglio comunale dei fondi stanziati dalla Regione per la ristrutturazione-recupero del casale della Vaccareccia, cuore del parco della Caffarella. Fondi che risultano da mesi bloccati dalla Giunta Alemanno. La vicenda va …

Posted in Politica
By
Read More
Commenti disabilitati su Giovedì assemblea al cinema Aquila per lo sciopero degli immigrati del I° marzo
16 Febbraio, 2010

Giovedì assemblea al cinema Aquila per lo sciopero degli immigrati del I° marzo

Da “Rete antirazzista romana” riceviamo questo appello per un’assemblea pubblica di preparazione allo sciopero degli immigrati del I° marzo. L’assemblea è convocata giovedì 18 febbraio alle 16 al cinema Aquila del Pigneto. Appello per il Primo marzo a RomaUna giornata di mobilitazione contro la Bossi-Fini e il Pacchetto sicurezzaAttraversiamo la …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Lettera aperta della scrittrice Ippolita Avalli alla Bonino: Emma, non punirti negandoti la tv
16 Febbraio, 2010

Lettera aperta della scrittrice Ippolita Avalli alla Bonino: Emma, non punirti negandoti la tv

Da Ippolita Avalli ricevo questa lettera aperta ad Emma Bonino. Lettera aperta a Emma Bonino Cara Emma, non sono iscritta al Partito Radicale né a nessun altro partito, anche se vado regolarmente a votare e, come scrittrice e artista non posso che votare a sinistra. Ma stavolta ritengo doveroso prendere …

Posted in Lettere
By
Read More
Commenti disabilitati su Siamo abbandonati dal governo: parlano gli operai che occupano la Videocon di Anagni
16 Febbraio, 2010

Siamo abbandonati dal governo: parlano gli operai che occupano la Videocon di Anagni

Riprendo da l’Unità di oggi questo articolo di Gioia Salvcatori (sotto) sugli operai della Videocon di Anagni che stanno occupando l’impianto (nella foto mentre protestano sulla A1) LA VIDEOCON DI ANAGNI di Gioia Salvatori Negli anni 70, 80 e 90 erano «l’aristocrazia operaia» della Ciociaria: contratto a tempo indeterminato, lavoro …

Posted in Politica
By
Read More