Commenti disabilitati su Che dispiacere questa Latina
15 Aprile, 2010

Che dispiacere questa Latina

“La caduta del capoluogo pontino è, per tutta la destra italiana, motivo di tristezza e incredulità. Una terra che ha dato sempre enormi soddisfazioni politiche ed elettorali al centrodestra si trova penalizzata da una gestione assurda del rapporto cittadino/amministrazione, più ispirata alle vecchie monarchie ereditarie che a moderni sistemi partecipativi …

Posted in Politica
By
Read More
Commenti disabilitati su Una richiesta di aiuti dalla Cina
15 Aprile, 2010

Una richiesta di aiuti dalla Cina

Questa è una mail arrivata avventurosamente dai posti deel terremoto in Cina. Giusto il tempo della connessione, poi caduta. Chiede aiuto. Dice di dare contributi alla Croce Rossa. Ecco la mail. Hi mom,I am fine. Send these to the Times Standard or the Chronicle orsomething. Mention the need for aid. …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Una lettera di uno degli arrestati di Emergency da Lashkar Gar
15 Aprile, 2010

Una lettera di uno degli arrestati di Emergency da Lashkar Gar

Così Matteo, chissà se sia Matteo Dell’Aira o Matteo Pagani, comunque uno dei due Matteo descriveva all’amica Daniela Migotto la situazione a Lashkar Gar.. “…Vergogna. E’ quella che proviamo tutti qui all’ospedale di Emergency a Lashkar Gah, Afghanistan, dopo l’inizio dell’ennesima ‘grande operazione militare’, che ogni volta è la più …

Posted in Lettere
By
Read More
Commenti disabilitati su Ale Tecce: difficile per me stare con Emergency
15 Aprile, 2010

Ale Tecce: difficile per me stare con Emergency

Ripubblico questa nota di Ale Tecce inviatami ieri mercoledì 14 su Facebook. Più una mia risposta. Tutto il dibattito è sul mio profilo in Fb. Difficile per me stare con Emergency.Ieri alle 23.47 Grande mobilitazione in difesa di Emergency. Molte lance spezzate in suo favore. Io non me la sento …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Le figlie di Zaccheo, personaggio già biblico
15 Aprile, 2010

Le figlie di Zaccheo, personaggio già biblico

“Il servizio di ieri sera di Striscia la notizia, andato in onda alle ore 21,00 su Canale 5, ha rivelato quello che temevamo, quello che a Roma ha messo e sta mettendo in atto il Sindaco Alemanno, posti di rilievo per parenti, amici e amici degli amici, dal caso Andrini …

Posted in Politica
By
Read More
Commenti disabilitati su In memoria di Orlando Tamayo Zapata e del suo diritto ad essere un dissidente (e a non essere offeso anche da morto)
15 Aprile, 2010

In memoria di Orlando Tamayo Zapata e del suo diritto ad essere un dissidente (e a non essere offeso anche da morto)

L’associazione Italia-Cuba annunciando un sit-in a Bruxelles a favore del paese assediato ricorda, con le solite frasi sprezzanti, anche la morte di Orlando Zapata Tamayo.  Tamayo, prigioniero politico della Cuba di Fidel e Raul Castro, appartenente al gruppo dissidente “Movimento per l’alternativa repubblicana”, era stato arrestato il 20 marzo 2003 …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su L’ospedale di Lashkargar era stato evacuato dalla polizia afgana per un allarme bomba . Poi il ritrovamento di armi ed esplosivi
15 Aprile, 2010

L’ospedale di Lashkargar era stato evacuato dalla polizia afgana per un allarme bomba . Poi il ritrovamento di armi ed esplosivi

Ci sono voluti vari giorni per apprendere che poco prima del ritrocamento di esplosivi ed armi l’ospedale di Emergency a Lashkargar era stato evacuato dalla polizia afgana per un allarme bomba. La circostanza è stata rivelata ieri dal direettore dell’Aise Adriano Santini ai parlamentari del Comitato sui servizi segreti che …

Posted in Mondo
By
Read More