Commenti disabilitati su Noi deportati ci portiamo dietro i nostri drammi, le nostre depressioni…
27 Gennaio, 2011

Noi deportati ci portiamo dietro i nostri drammi, le nostre depressioni…

Sono uomini e donne piccoli, ma le storie che raccontano sono grandi. Enormi. Troppo più grandi di loro. Cose che non si potevano raccontare e così è stato a lungo. E’ Marcello Pezzetti, che li conosce uno ad uno, a interrogarli su questo: perché avete tardato a parlare così a …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su I febbraio, I Corte d’Assise: termina il processo sui desaparecidos argentini, prosegue quello sui cileni. Il 2 un incontro
27 Gennaio, 2011

I febbraio, I Corte d’Assise: termina il processo sui desaparecidos argentini, prosegue quello sui cileni. Il 2 un incontro

Il I febbraio udienza conclusiva del processo all’ammiraglio Emilio Massera di fronte alla I Corte d’Assise di Roma. L’ammiraglio è morto, il processo si conclude. L’avvocato della parte offesa, Marcello Gentili, chiederà comunque alla Corte una sentenza di valore storico. Le responsabilità del Massera sono state sufficientemente accertate. La morte …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su I febbraio, fiaccolata in Campidoglio per i profughi eritrei sequestrati dai predoni del Sinai
27 Gennaio, 2011

I febbraio, fiaccolata in Campidoglio per i profughi eritrei sequestrati dai predoni del Sinai

Una fiaccolata silenziosa al Campidoglio per chiedere l’intervento della comunità internazionale e delle autorità italiane sulla vicenda dei profughi africani sequestrati nel Sinai da più di due mesi. L’iniziativa, organizzata da Centro Astalli, Consiglio Italiano per i rifugiati (Cir), Agenzia Habeshia, Associazione a Buon diritto, è prevista per il 1 …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Procura di Brescia, illegittimo arrestare i clandestini che non ubbidiscono ai decreti di espulsione
27 Gennaio, 2011

Procura di Brescia, illegittimo arrestare i clandestini che non ubbidiscono ai decreti di espulsione

Dopo la Corte Costituzionale ora anche la Procura di Brescia taglia corto con i respingimenti dei cosiddetti clandestini: si può non ottemperare ai fogli di via. L’articolo di Bresciaoggi del 27.1.2011 (nella foto gli immigrati della protesta sulla gru): Procura: «Basta arresto per i clandestini» IMMIGRAZIONE. I magistrati bresciani stanno …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su GB: arrestati cinque hacker degli attacchi a Visa, Mastercard, Paypal per Wikileaks
27 Gennaio, 2011

GB: arrestati cinque hacker degli attacchi a Visa, Mastercard, Paypal per Wikileaks

Arrrestati cinque hacker in Inghilterra. Per vendicare Wikileaks avrebbero attaccato Visa, Mastercard e Paypal. Hanno 15, 16, 19, 20 e 26 anni. La polizia inglese li ha scovati in West Midlands, Northamptonshire, Hertfordshire, Surrey e Londra. Però, attaccare le carte di credito a 15 e 16 anni! L’articolo sul Guardian …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su La protesta si allarga allo Yemen
27 Gennaio, 2011

La protesta si allarga allo Yemen

Protesta anche nello Yemen. Le strade di Sanaa invase da decine di migliaia di manifestanti, chiedono la fine del regime di alì Abdalà Saleh in carica da 32 anni. L’articolo del Pais del 27.1.2011: ELPAIS.com Internacional Las protestas en el mundo árabe se contagian a Yemen Miles de yemeníes toman …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Suez, a fuoco il comando della polizia
27 Gennaio, 2011

Suez, a fuoco il comando della polizia

Suez, a fuoco il comando della polizia. Il resoconto di Al Jazeera: Protesters torch Egypt police post Police post in city of Suez burnt down as angry protests continue to erupt despite security crackdown. Angry demonstrators in Egypt have torched a police post in the eastern city of Suez, where violence between police …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Dodici sopravvissuti della Shoà raccontano. Stasera alle 20 in Sinagoga a Roma
27 Gennaio, 2011

Dodici sopravvissuti della Shoà raccontano. Stasera alle 20 in Sinagoga a Roma

Giornata della memoria: in Sinagoga il racconto dei sopravvissuti romani Assente perchè convalescente Piero Terracina, gli altri terranno vivo il ricordo della tragedia della Shoà Giornata della memoria: in Sinagoga il racconto dei sopravvissuti romani Assente perchè convalescente Piero Terracina, gli altri terranno vivo il ricordo della tragedia della Shoà …

Posted in Appuntamenti
By
Read More
Commenti disabilitati su Seconda minorenne per B: Iris Berardi, nata il 29.12.1991, in villa il 21.11.2009 e il 13.12.2009…
27 Gennaio, 2011

Seconda minorenne per B: Iris Berardi, nata il 29.12.1991, in villa il 21.11.2009 e il 13.12.2009…

Una seconda minorenne a casa di Berlusconi. Dopo Karima El Mahroug ecco Iris Berardi, forlivese (viale dell’ Appennino 159) trasmigrata a 17 anni a Milano in cerca di fortuna. Nata in Brasile la piacente ragazzina è del 29 dicembre 1991. Ma il 21 novembre del 2009 era a Villa Certosa …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su El Baradei, da Vienna al Cairo, la rivolta lo chiama per buttar giù Mubarak
27 Gennaio, 2011

El Baradei, da Vienna al Cairo, la rivolta lo chiama per buttar giù Mubarak

Sta partendo in questi minuti (ore 15) dall’aeroporto di Vienna. Destinazione Il Cairo. Destinazione politica: sostituire Mubarak. Mohammad El Baradei, leader controvoglia quasi della variegata opposizione politica al regime egiziano, è un tecnico prestato alla politica: per anni quiesto signore dio 69 anni si è occupato di energia atomica (è …

Posted in Mondo
By
Read More