Commenti disabilitati su Nuova flottiglia in preparazione per Gaza. Israele alla Turchia chiede, invano, di bloccarla
14 Aprile, 2011

Nuova flottiglia in preparazione per Gaza. Israele alla Turchia chiede, invano, di bloccarla

Una nuova flottiglia per Gaza dalla Turchia. Israele chiede alla Turchia di bloccare. La Turchia risponde di no. Da Haaretz del 14.4.2011: Turkey to Israel: We won’t stop upcoming Gaza flotilla Turkish rebuttal comes after Israel officially requested that Ankara thwart a planned attempt to launch a 15-ship flotilla, one …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su La persecuzione contro la madre di Aldrovandi e il giornale che l’ha sostenuta. Perché l’Fnsi tace?
14 Aprile, 2011

La persecuzione contro la madre di Aldrovandi e il giornale che l’ha sostenuta. Perché l’Fnsi tace?

Le uccidono il figlio. E poi lo Stato, attraverso una Pm, la incrimina. La storia di Patrizia Moretti grida vergogna. Solidarietà alla madre di Federico e ai giornalisri e al direttore della Nuova Ferrara. Ecco l’articolo pubblicato oggi dal giornale sotto accusa. Perché la Fnsi non si mobilita al loro …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su L’Olanda controlla la radioattività dell’import giapponese
14 Aprile, 2011

L’Olanda controlla la radioattività dell’import giapponese

L’Olanda controlla tutte le importazioni dal Giappone, misurando la radioattività. Ne dà notizia la giapponese Nhk World. E l’Italia? Boh… Netherlands tightens radiation test on Japan goods The Netherlands has started to take stronger measures to check radiation on imports from Japan following the accidents at the Fukushima Daiichi nuclear …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su I sequestratori di Annigoni: Salafiti, peggio di Hamas
14 Aprile, 2011

I sequestratori di Annigoni: Salafiti, peggio di Hamas

Chi pensava che Hamas fosse ilo peggio non conosce i Salafiti. I peggiori poi dei Salafiti sono i Guerrieri sotto Allah (Jund Ansar Allah), quelli che probabilmente stanno torturando il volontario Vittorio Arrigoni per ottenere la liberazione di propri prigionieri (nella foto salafiti di Gaza). Da tempo i salafiti – …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Ultime cartucce per la difesa di Podlech. Il 2 maggio si decide il calendario finale
14 Aprile, 2011

Ultime cartucce per la difesa di Podlech. Il 2 maggio si decide il calendario finale

Podlech in aula, ben vestito e fiducioso di far perdere ulteriore tempo alla Corte d’Assise. L’ex fiscal di Temuco punta attraverso il suo difensore  Nicola Caricaterra a prolungare verso agosto, quando scade la sua custodia di carcerazione preventiva. In questa lotta contro il tempo per arrivare alla sentenza prima dell’estate …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su L’America si ricorda di Rostagno, Impastato, Spampinato e Cristina uccisi dalla mafia. E l’Italia?
14 Aprile, 2011

L’America si ricorda di Rostagno, Impastato, Spampinato e Cristina uccisi dalla mafia. E l’Italia?

Valeria Gandus ha scritto sul “Fatto quotidiano” dell’inserimento del nome di Mauro Rostagno e di altri tre giornalisti italiani ammazzati nel “Journalist Memorial” del Newseum di Washington, che con loro contiene oggi 2.084 nomi. Qui di seguito l’articolo di Valeria, ma prima una riflessione: troppo spesso in Italia, a partire …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Saviano: “I vermi non l’hanno a mangiare…”
14 Aprile, 2011

Saviano: “I vermi non l’hanno a mangiare…”

Roberto Saviano ha ricordato Mauro Rostagno martedì a Perugia, nel suo intervento “Così si combatte il fango”, al Festival internazionale di giornalismo.. L’ha fatto dopo aver ricordato un bersaglio prediletto del fango e della delegittimazione, Pier Paolo Pasolini. E così ha aggiunto poi: “Una volta Enrico Deaglio nel ricordare Mauro …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su L’ong francese Criirad: iodio 131 in acqua e latte, attenzione per donne incinte e bambini
14 Aprile, 2011

L’ong francese Criirad: iodio 131 in acqua e latte, attenzione per donne incinte e bambini

Un grido di allarme sulle contaminazioni in Europa è lanciato da un’ong francese, la Criirad (Commission de recherche et d’information indépendentes sur la radioactivité). Sotto accusa lo iodio 131. In Francia le rilevazioni dell’Irsn (l’ultimo bollettino disponibile in rete è il numero 12 dell’8 aprile) danno tracce di iodio, di …

Posted in Best
By
Read More