Commenti disabilitati su Cile, la vedova Ruth Kries chiede di riaprire il caso di suo marito “desaparecido” nel ’73, Hernàn Aravena
1 Maggio, 2012

Cile, la vedova Ruth Kries chiede di riaprire il caso di suo marito “desaparecido” nel ’73, Hernàn Aravena

Radio Uchile dà notizia di questa iniziativa giudiziaria in corso a Temuco, nel sud del Cile, per il “desaparecido” Hernan Enriques Aravena e altri come lui. A risollevare il caso di Aravena e degli altri “desaparecidos” di Temuco è la vedova Ruth Kries sostenuta anche dalla Fondazione tedesca Rosa Luxemburg. …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su La tv svedese: l’Ikea ha usato per produrre divani Kipplan prigionieri politici della Ddr
1 Maggio, 2012

La tv svedese: l’Ikea ha usato per produrre divani Kipplan prigionieri politici della Ddr

L’Ikea accusata di aver utilizzato prigionieri politici della Germania dell’Est, negli anni precedenti la caduta del Muro di Berlino. Usati in una prigione vicino a Waldheim per produrre il divano Kipplan. L’accusa in un documentario svedese della tv pubblica che sarà messo in onda mercoledì sera 4 maggio.L’articolo sull’Independent del …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Bolivia, Morales nazionalizza la Red Electrica spagnola
1 Maggio, 2012

Bolivia, Morales nazionalizza la Red Electrica spagnola

NUEVA EXPROPIACIÓN EN LATINOAMÉRICA Evo Morales expropia la filial de Red Eléctrica de España en Bolivia El presidente acusa a la empresa española de invertir poco en el país Una decena de militares toman la sede de la compañía por orden del dirigente Morales prepara ya su reelección en medio …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su L’associazione deportati contro un articolo di Battista sul Corriere
1 Maggio, 2012

L’associazione deportati contro un articolo di Battista sul Corriere

A milano sfilano i neofascisti, il “Corriere” se la prende con la Cgil Nella pagina “Idee&opinioni” il Corriere della sera del Primo maggio 2012 ospita un intervento di Pierluigi Battista dedicato al “Presidio antifascista” alla Camera del Lavoro di Milano di due giorni prima. È un articolo che vi invito …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Lettera alle istituzioni contro la manifestazione nazifascista di Milano piena di croci celtiche
1 Maggio, 2012

Lettera alle istituzioni contro la manifestazione nazifascista di Milano piena di croci celtiche

Lettera aperta. Sig. Presidente del Consiglio Sig.ra Ministro dell’Interno Sig.ra Ministro della Giustizia Sig. Prefetto di Milano Sig Questore di Milano Chi scrive, è cittadino di questa Repubblica, ne osserva le Leggi e ne rispetta la Costituzione. Chi scrive sa come nasce la Costituzione di questo paese, conosce il sangue …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Grillo ha parlato della mafia in questo modo perché chiede i voti della mafia e dei mafiosi
1 Maggio, 2012

Grillo ha parlato della mafia in questo modo perché chiede i voti della mafia e dei mafiosi

Perché Grillo ha parlato in questo modo della mafia? Semplice, spiega la mia amica Daniela: Grillo ha chiesto i voti della mafia e dei mafiosi.

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su “La straggi di Purtedda”…Ecco un primo maggio, di Ignazio Buttitta
1 Maggio, 2012

“La straggi di Purtedda”…Ecco un primo maggio, di Ignazio Buttitta

Nni lu chianu di Purtedda, chiusu ammenzu a ddu’ muntagni, c’è ‘na petra supra l’erba, pi ricordu a li cumpagni. All’additta, nni ’sta petra, a lu tempu di li fasci, un apostulu parrava, pi lu beni di cu nasci. Era Nicola Barbatu, lu medicu socialista di Chiana di Greci….. A …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Grillo pericolo pubblico. Condannato nell’88 a 1 anno e quattro mesi per omicidio colposo plurimo
1 Maggio, 2012

Grillo pericolo pubblico. Condannato nell’88 a 1 anno e quattro mesi per omicidio colposo plurimo

“Grillo non può candidarsi, in quanto condannato a un anno e tre mesi per omicidio colposo. Il 7 dicembre del 1981, alla guida del suo suv, travolse su una strada ghiacciata di Limone Piemonte un’auto con dentro tre persone che morirono: i coniugi Renzo Giberti e Rossana Guastapelle e il …

Posted in Società
By
Read More