Commenti disabilitati su Manning, il soldato imprigionato negli Usa per Wikileaks, è un cittadino inglese. Amnesty al governo inglese: fatevelo ridare indietro
1 Febbraio, 2011

Manning, il soldato imprigionato negli Usa per Wikileaks, è un cittadino inglese. Amnesty al governo inglese: fatevelo ridare indietro

Bradley Manning, il soldato imprigionato negli Stati Uniti sotto accusa di aver passato i documenti segreti a Wikileaks,è di madre inglese. Dunque è un cittadino inglese. Amnesty International chiede al governo inglese di farsene carico e di farsi consegnare Manning. L’articolo del Guardian dell’1.2.2011: Bradley Manning is UK citizen and …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su El Pais: Arcore’s Nights su Youtube oltre 100 mila ascolti
1 Febbraio, 2011

El Pais: Arcore’s Nights su Youtube oltre 100 mila ascolti

El Pais entusiasta del video “Arcore’s Nights” (lo trovate anche qui in basso a destra nell’area video, comunque la stringa è http://www.youtube.com/watch?v=SEk_aPqTK9M). Impazza in Vaticalia, l’incrocio toponomastico con cui il quotidiano spagnolo ha ribattezzato il nostro paese. Così il corrispondente da Roma  Miguel Mora rivela che il video della Sora …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Il pm: diciotto anni per don Ruggero Conti, il prete romano accusato di aver abusato di sette minori
1 Febbraio, 2011

Il pm: diciotto anni per don Ruggero Conti, il prete romano accusato di aver abusato di sette minori

Diciotto anni di reclusione. Li ha chiesti oggi il Pm Francesco Scavo  Scavo  per don Ruggero Conti, il parroco di Selva Candida a Roma processato per aver abusato di sette minori. Il Pm ha anche chiesto una una multa pari a 50mila euro. Per il parroco della parrocchia Natività di …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Arsenico nell’acqua? Nel Lazio la Regione e il Pdl vogliono raddoppiare la soglia del limite di tollerabilità…
1 Febbraio, 2011

Arsenico nell’acqua? Nel Lazio la Regione e il Pdl vogliono raddoppiare la soglia del limite di tollerabilità…

Modello Donat Cattin? La vicenda dell’acqua all’arsenico, che impesta gli acquedotti di una ventina di comuni della provincia di Roma e del viterbese, ricorda quella dell’atrazina risolta dall’allora ministro della sanità Carlo Donat Cattin con un semplice maquillage dei numeri. Una truffa in sostanza, che si materializzò con lo spostamento …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Parlamento: Simeone “Paperone” che fa l’onorevole guardando donnine sull’Ipod
1 Febbraio, 2011

Parlamento: Simeone “Paperone” che fa l’onorevole guardando donnine sull’Ipod

A Bari lo chiamano ancora Paperon de Paperoni. E’ il sindaco che ha retto la città per una decina d’anni cercando di ripulirla ma anche di non vedere Punta Perotti, da abbattere. In quota Pdl, prima è stato di Forza Italia, il tizio ha un nome che vuol suonare altisonante …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Roghi umani in Marocco ma nessuno lo dice. L’Egitto aspetta venerdì, giorno di lotta anche in altri paesi arabi
1 Febbraio, 2011

Roghi umani in Marocco ma nessuno lo dice. L’Egitto aspetta venerdì, giorno di lotta anche in altri paesi arabi

Un milione, due milioni, il Cairo è tutto in piazza Tahrir (nella foto). E guarda verso Qasr Al Qubba dove è asserragliato Mubarak. Al quale El Baradei a nome della Coalition for change ha dato un ultimatum: entro venerdì deve lasciare, se non vuole un bagno di sangue… La Bbc …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Tunisia, bilancio Onu: ci sono stati 219 morti e 510 feriti
1 Febbraio, 2011

Tunisia, bilancio Onu: ci sono stati 219 morti e 510 feriti

L’Onu ha contato i morti e  i feriti della rivolta tunisina. Sono 219 le vittime e 510 i feriti (nella foto la prima vittima, Bouazizi, che si è dato fuoco il 17 dicembre). Su Libération dell’1.2.2011: Tunisie: l’ONU recense 219 morts et 510 blessés lors du soulèvement Deux cent dix-neuf …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Souleiman secondo il New Yorker. Un uomo Cia, pro Bush, fabbricatore di piste fasulle (affaire Libbi)
1 Febbraio, 2011

Souleiman secondo il New Yorker. Un uomo Cia, pro Bush, fabbricatore di piste fasulle (affaire Libbi)

Sul “New Yorker” l’autrice di “The Dark Side”, Jane Meyer, spiega chi è Omar Souleiman. L’uomo delle rendition, un uomo non solo legato alla Cia di Bush ma molto attivo nel procurare giustificazioni per la guerra in Iraq (vedi l’affaire Libbi, poco noto, col quale si è cercato di documentare …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Mauro Rostagno. Il processo comincia
1 Febbraio, 2011

Mauro Rostagno. Il processo comincia

Mauro Rostagno, il processo va a cominciare 31 gennaio 2011 di Rino Giacalone «L’apertura del processo per il delitto di Mauro Rostagno deve essere secondo me vissuta dalla popolazione studentesca del mio Comune come una lezione di educazione civica, di impegno civile». Il sindaco di Erice Giacomo Tranchida ha messo …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Primarie a Napoli: non resta che andare a parlare con chi vende il voto a 20 euro…
1 Febbraio, 2011

Primarie a Napoli: non resta che andare a parlare con chi vende il voto a 20 euro…

Napoli. Che fare? Dopo la lettera di Cesare Moreno sulle primarie a Napoli – “Il  valore di un uomo” – e la rivelazione dei voti comprati a 20 euro (poi però ho ricevuto lettere che abbassavano perfino a 5 euro o un pacchetto di sigarette) in molti si sono chiesti: …

Posted in Società
By
Read More