Commenti disabilitati su Cara Pacita
11 Luglio, 2011

Cara Pacita

Cara Pacita, ho visto come ti brillavano gli occhi quando poco tempo fa il fratello maggiore di tuo padre, Hugo, raccontava cosa facevano i fratelli Venturelli da giovani, lui Hugo con Omar e Aliro il più piccolo, su per le Ande, in Araucania, oltre Capitan Pastena, a cavallo lungo i …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Podlech, supergarantito l’accusato. E i testimoni?
11 Luglio, 2011

Podlech, supergarantito l’accusato. E i testimoni?

Una giustizia supergarantista verso l’imputato, Podlech, ma quanto garantista verso chi coraggiosamente aveva varcato cordigliere e oceani per venire in aula a Roma a ricordare che cosa succedeva sotto la dittatura di Pinochet? Chi garantisce oggi, in un Cile che deve ancora fare molta sulla strada per affrancarsi da quel …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Gli ex torturati che erano venuti a Roma per accusare Podlech
11 Luglio, 2011

Gli ex torturati che erano venuti a Roma per accusare Podlech

“Voi in Europa avete travisato il golpe…”. Mai un segno di pentimento o di minimo ravvedimento, il 74enne Alfonso Podlech Michaud ha spiegato semmai con la frase riportata, espressa in una dei suoi interventi spontanei, che il processo è stato tutto un errore. Arrestato nel 2008 dal giudice Garzon mentre …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su Assolto Podlech. Paura in Cile, torna libero
11 Luglio, 2011

Assolto Podlech. Paura in Cile, torna libero

Assolto Alfonso Podlech, l’ex procuratore militare cileno accusato di aver fatto scomparire nell’ottobre del 1973 Omar Venturelli, l’ex sacerdote di origine italiana militante di Cristiani per il socialismo. La Prima Corte d’Assise di Roma presieduta da Anna Argento, giudice a latere  Pugliese, ha impiegato poche ore per emettere il verdetto …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Bertone rivuole la Balena bianca
11 Luglio, 2011

Bertone rivuole la Balena bianca

Voglia di Balena bianca. Il cardinale Bertone, Segretario di stato, stimola i rappresentanti cattolici  a pensare a un nuovo partito post-berlusconiano. Ce la farà? L’adunata c’è stata, nei giorni scorsi, complici i salesiani, ma i risultati per ora sono modesti. Eppure il rilancio del collateralismo sembra un buon richiamo per …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Blogger sotto tiro, Martinelli condannato a dare 10 mila euro a De Corato
11 Luglio, 2011

Blogger sotto tiro, Martinelli condannato a dare 10 mila euro a De Corato

Condannato un blogger per diffamazione di De Corato (Pdl), un altro sotto accusa per l’Aquila. Dal blog di Cludio Messora postato anche su Facebook si apprende:   Daniele Martinelli è stato condannato per diffamazione, avendo scritto che «il silenzio mafioso è la “strategia condivisa” che per ora accomuna Riccardo De …

Posted in Società
By
Read More
Commenti disabilitati su Amnesty, le famiglie del genocidio di Srebenica aspettano riparazione
11 Luglio, 2011

Amnesty, le famiglie del genocidio di Srebenica aspettano riparazione

BOSNIA ED ERZEGOVINA, AMNESTY INTERNATIONAL: LE FAMIGLIE DELLE VITTIME DEL GENOCIDIO DI SREBRENICA DI 16 ANNI FA ANCORA ASPETTANO VERITA’, GIUSTIZIA E RIPARAZIONE La Sezione Italiana dell’organizzazione lo ricorda oggi con un gesto simbolico Amnesty International ha espresso la sua preoccupazione per il fatto che le vittime dei crimini commessi …

Posted in Mondo
By
Read More
Commenti disabilitati su De Benedetti, se non ora quando? Con i soldi di B metta a posto i precari di Repubblica
11 Luglio, 2011

De Benedetti, se non ora quando? Con i soldi di B metta a posto i precari di Repubblica

Supponiamo che Cassazione permettendo De Benedetti riceva questo mezzo miliardo di euro da Berlusconi. Beh, la prima cosa che mi augurerei è che nel panorama di De Benedetti qualcosa cominci a cambiare a partire da La Repubblica. Tipo: smetterla con i poveri collaboratori da 500 euro al mese, sono troppi …

Posted in Società
By
Read More